• Prima pagina
  • Parrocchie
  • Parrocchia Santa Maria d’Altofonte, da mercoledì al via una serie di incontri sulla “Amoris Laetitia” di Papa Francesco

Parrocchia Santa Maria d’Altofonte, da mercoledì al via una serie di incontri sulla “Amoris Laetitia” di Papa Francesco

Si svolgeranno presso l’oratorio “Giovanni Paolo II” a partire dalle ore 21

ALTOFONTE, 10 luglio – La parrocchia di Santa Maria di Altofonte organizza una serie di incontri sul tema dell’esortazione apostolica di Papa Francesco, Amoris Laetitia, che si terranno presso l’oratorio “Giovanni Paolo II, sito in via Barlotta, alle ore 21, a partire da mercoledì prossimo, 13 luglio.

“Dopo i recenti Sinodi sulla famiglia – spiega i parroco, don Nino La Versa – la comunità parrocchiale è chiamata ad accogliere l’esortazione, a leggerla e meditarla per comprendere come meglio dare vita alle parole del nostro pontefice. L’occasione che si presenta ci permette di riflettere sulla “famiglia” e sulla sua missione evangelizzatrice, su ciò che già stiamo vivendo come famiglie e su cosa possiamo fare nella nostra parrocchia di Altofonte. Proprio Papa Francesco, nel finale dell’Introduzione, scrive “Spero che ognuno, attraverso la lettura, si senta chiamato a prendersicura con amore della vita delle famiglie, perché esse non sono un problema, sono principalmente un’opportunità”.

Nel primo incontro saranno presentate le modalità di svolgimento delle serate successive e sarà possibile acquistare la copia del documento “Amoris Laetitia”.

Queste le date e gli argomenti in programma.

13/07/2016 1° “Alla luce della parola”

20/07/2016 2°”La realtà e le sfide delle famiglie”
3° Lo sguardo rivolto a Gesù: la vocazione della famiglia

27/07/2016 4° L’Amore nel matrimonio

03/08/2016 5° L’Amore che diventa fecondo

07/09/2016 6° Alcune prospettive pastorali
7° Rafforzare l’educazione dei figli

21/09/2016 8° Accompagnare, discernere e integrare le fragilità
9° Spiritualità coniugale e familiare