Skip to main content
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte - Grande
Sicilinfissi
Alessandro Daidone

Altofonte, polemiche in Consiglio comunale, il capogruppo di “Insieme per Altofonte” accusa: “Non abbiamo ceduto al ricatto”

| Enzo Ganci | Politica

Oggi l’opposizione darà vita ad un comizio in piazza Falcone e Borsellino

ALTOFONTE, 4 febbraio – Sulla questione delle recenti assenze in Consiglio comunale, che hanno fatto “saltare” la seduta della settimana scorsa nella quale erano stati calendarizzati degli importanti punti all’ordine del giorno, interviene Alessandro Daidone, capogruppo consiliare, che non risparmia frecciate all’opposizione.

“Noi – afferma in una nota - eravamo sei e loro cinque. Il consiglio si è svolto regolarmente sono state trattate le interrogazioni presentate dalla minoranza e dopo hanno chiesto di anticipare l'ultimo punto all’ordine del giorno, riguardante il project financing del cimitero. Dopodiché questo punto sarebbe dovuto essere ritirato dall'ordine del giorno e loro sarebbero rimasti. Noi non abbiamo ceduto a questo ricatto e allora i consiglieri d’opposizione se ne sono andati. Il giorno dopo mancavano quattro consiglieri della maggioranza per motivi di lavoro e personali privati e pertanto il Consiglio non si è potuto svolgere anche perché nessuno dei consiglieri di minoranza si è presentato, anzi è arrivato il loro capogruppo mezz'ora dopo la convocazione".

Quindi i consiglieri di minoranza – dice ancora Daidone – anziché svolgere il loro ruolo, preferiscono non partecipare ai consigli comunali. Rinunciano al loro ruolo e rinunciano a dare il proprio contributo alla discussione dei punti all'ordine del giorno”.

Oggi pomeriggio, frattanto, sulla questione i consiglieri di opposizione daranno vita ad un comizio in piazza.

Alotta-Altofonte

Alotta-Altofonte