Villaciambra, la buca di via Altofonte, l'incubo degli automobilisti

Sotto si è aperta una voragine: occorre intervenire quanto prima. LE FOTO

MONREALE, 4 luglio - Ormai sembra essere diventata l'incubo di tutti gli automobilisti. È la buca che si è aperta lungo la via Altofonte, all'altezza del civico 56, nei pressi di Villaciambra. All'inizio sembrava roba di poco conto, ma poi, col tempo, il diametro si è allargato e adesso allarma i passanti.

Lo sanno bene gli automobilisti che quotidianamente percorrono quell'arteria per i loro spostamenti, che con molta accortezza scansano la buca in questione, evitando, quando possibile, di metterci dentro una ruota. Ma il pericolo esiste e va diventando ogni giorno più consistente. Sono in tanti, infatti, quelli che ignorano l'esistenza della buca, per quanto questa sia segnalata, senza contare che di notte tutto diventa ancora più difficile.

Ma il problema vero è un altro, quello potenziale. Finora la crosta di asfalto ha tenuto. Ma se dovesse cedere? Chi è passato di là si è accorto come sotto un sottile strato di pece e di pietre, si celi una vera e propria voragine. Meglio intervenire presto, quindi, prima di doversi prendere qualche dispiacere.
Giuseppe La Versa, uno dei residenti della zona, che ci ha segnalato il problema e che ringraziamo, afferma che il problema è stato già sottoposto alla nuova amministrazione che, pertanto, dovrebbe intervenire prima che si verifichi qualche malaugurato cedimento della strada.