Altofonte, impatto fatale, muore un imbianchino

Salvatore Virga aveva 37 anni

ALTOFONTE, 30 luglio - Un imbianchino di 37 anni, Salvatore Virga, residente ad Altofonte, ha perso la vita ieri pomeriggio, intorno alle 18 lungo la Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo per Altofonte. Fatale per lui, alla guida di una Moto Guzzi, un incontro frontale con una Wolksvagen Polo.
Secondo una prima ricostruzione, Virga avrebbe tentato di effettuare un sorpasso, proprio mentre in direzione opposta veniva la Polo, al cui volante c'era un uomo di Marineo. Per il motociclista l'impatto è stato devastante. Virga è stato trasportato in ospedale, dove i sanitari hanno cercato di fare il possibile, ma non c'è stato nulla da fare.

Il bilancio sarebbe potuto essere più grave, considerato che in quel momento sopraggiungeva un Ford Fiesta, che, nel tentativo di evitare l'impatto è andata a sbattere contro il guard rail. Le due ragazze che occupavano l'abitacolo, fortunatamente, però, non sono in condizioni gravi.

Virga lascia la moglie e due figli. La strada per diverse ore è stata bloccata per consentire l'effettuazione dei rilievi dinamici, ma soprattutto che il personale dell'Anas provvedesse a ripulire il tratto dai residui di olio e benzina che si sono sparsi sull'asfalto.