Antonino Di Matteo è il nuovo sindaco di Altofonte

"Ha vinto la società civile, ha vinto Altofonte"

ALTOFONTE, 7 maggio – Antonino Di Matteo, 58 anni, è il nuovo sindaco di Altofonte. Si è imposto ottenendo il 42, 3 per cento dei voti, alla testa della lista "Insieme per Altofonte". Alle sue spalle Nicola Bozzi con il 32,6%, al terzo posto Francesco Paolo Marfia (25,1).

La vittoria di Di Matteo si è delineata sin dalle prime battute delle fasi dello spoglio, in virtù di una supremazia costante in ciascuna delle otto sezioni della scuola “Armaforte”, sede delle elezioni. Alle spalle di Di Matteo, come detto, si piazza Nicola Bozzi, che ha guidato la lista “Altofonte che cambia”, staccato di qualche centinaio di voti. In terza posizione, Francesco Paolo Marfia, leader della lista “Parco delle Idee”. Festeggiato da amici e sostenitori, Antonino Di Matteo, presidente uscente del Consiglio comunale di Altofonte, ha avuto parole di elogio per i suoi avversari, con i quali c’è stato un clima di sano agonismo, ma di grande rispetto per tutto il corso della campagna elettorale.

“Ha vinto la società civile, ha vinto Altofonte – ha detto non appena il risultato della sua vittoria è diventato definitivo – La cittadina si è dimostrata matura, dando vita ad una campagna elettorale senza beghe, ma condita solo da agonismo e rispetto. Il primo provvedimento? Il nostro slogan è stato “Comune Amico”. Quindi vogliamo partire dall’istituzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Vogliamo ascoltare le esigenze dei cittadini per dare risposte in questo quinquennio del mio mandato”.