Altofonte, cittadino volenteroso toglie le erbacce dalla scala del parcheggio

È Paolo Cannova, che si è impegnato per “bonificare” la zona. Il sindaco lo elogia

ALTOFONTE, 2 luglio – Grazie al prezioso lavoro di Paolo Cannova, un cittadino ricco di buona volontà, l’area del posteggio di Altofonte, vicina alla scala che porta alla parte superiore dello stesso adesso è scerbata.

Paolo, un dipendente dell’università di Palermo, che non si tira mai indietro quando c’è da impegnarsi per la comunità, di propria iniziativa, nella primissima mattinata di oggi, usando un tagliaerba e un rastrello, ha rimosso la vegetazione nel luogo molto frequentato dalla cittadinanza. L’intervento generoso non è sfuggito al Sindaco Angelina De Luca che ha ringraziato pubblicamente il volontario: “Ringrazio pubblicamente il signor Paolo Cannova – scrive il primo cittadino in una nota –che questa mattina ha scerbato e pulito l'area sottoscala del posteggio.
L' amministrazione comunale non riesce a risolvere tutte le questioni, e dopo aver più volte segnalato lo stato dei luoghi, Paolo (il cui impegno sociale non è una novità) è passato ai fatti, si è armato di rastrello e tagliaerba ed ha dedicato un po' del suo tempo alla comunità. Il territorio è vasto, lo scerbamento di tutti i bordi stradali con fondi comunali è impossibile. Così come negli anni passati abbiamo chiesto all'ESA lo scerbamento meccanico e manuale delle strade periferiche, abbiamo chiesto all'ex Provincia la pulizia dei bordi stradali di loro competenza, abbiamo chiesto al Dipartimento Forestale di attivare la convenzione che permette di utilizzare il loro personale su strade comunali.