Altofonte, oggi inizia la prima edizione del Parco Music Contest 2020

Cantanti, ballerine e dj si sfideranno esibendosi da casa con dei video che verranno votati mediante i social

ALTOFONTE, 24 giugno – Con le iscrizioni concluse ieri, entra nel vivo la prima edizione del “Parco Music Contest 2020”, nel quale ballerini, cantanti e dj locali si sfideranno per promuovere il loro talento. L’iniziativa è organizzata da “La Musica Che Unisce Altofonte” e rientra nella serie di eventi per animare l'estate parchitana, dopo il successo del video “Meraviglioso” pubblicato dal nostro giornale.

I partecipanti nei prossimi giorni dovranno, ognuno per la propria sezione, creare un video con la loro esibizione che sarà soggetto alle votazioni che si terranno sui social Facebook e Instagram (@lamusicacheuniscealtofonte). Verranno premiate in una serata finale due categorie di vincitori : miglior ballerino, miglior dj, miglior cantante e il vincitore generale del contest. Il successo sarà decretato esclusivamente dal conteggio dei "mi piace" sommando quelli “espressi” su Facebook e Instagram.

Alcune attività e realtà locali sosterranno l’iniziativa: il bar De Luca omaggerà i vincitori con dei buoni per acquistare i propri prodotti; Fabio Portici, del Giardino dell’Eden, allestirà gratuitamente il parco che ospiterà la serata finale, e donerà degli omaggi ai partecipanti; l’associazione NewColors, di Nando Bentivegna, consentirà ai vincitori di sezione e del contest di esibirsi all'interno del Parco di discesa Bonomolo bonificato e curato dalla stessa. Anche le redazioni di Monreale/Altofonte News appoggeranno l’iniziativa divulgando tutte le notizie che la riguarderanno, collaborando anche, insieme agli organizzatori: Antonio Vassallo, Elisabetta Paradiso e Daniela Lo Biundo, alla realizzazione di iniziative connesse.
Questi i partecipanti che si esibiranno in dei video di quattro minuti per cantanti e ballerini, e dieci minuti per dj:
Sezione canto: Sonia Mineo, Ninetta Litro, Giacomo De Luca, Elena Lena, Francesco Sorrentino, Giovanna Miceli, Giorgia Acquaviva, Gabriele De Luca;
Sezione Djs: DjsNyxo & DjManu, Djs Pirrix & Nickos, Dj Adriano,
Sezione danza: Domenica Borgese.