• Prima pagina
  • Cronaca
  • Cronaca varia
  • Altofonte, prorogato al 5 luglio il termine di presentazione delle istanze per partecipare al progetto ‘’Attività Estive Minori”

Altofonte, prorogato al 5 luglio il termine di presentazione delle istanze per partecipare al progetto ‘’Attività Estive Minori”

E’ rivolto 100 minori di età compresa tra i 6 ei 14 anni, verrà svolto nei mesi di luglio ed agosto 2019

ALTOFONTE, 30 giugno – E’ stata prorogata la scadenza per la presentazione delle istanze per partecipare alle attiività estive riservate ai minori dai 6 ai 14 anni. L’assessore alla solidarietà sociale del comune di Altofonte, Anna Lisa Marfia, fa sapere che la domanda di partecipazione alle attività può essere presentata fino alle ore 12 del 5 luglio 2019 con le modalità previste nell' avviso consultabile nella home page del sito istituzionale del comune www.comune.altofonte.pa.it.

Il progetto “Attività Estive Minori” è stato affidato ad cooperativa specializzata nel settore ed è rivolto a 100 minori di età compresa tra i 6 ei 14 anni e verrà svolto nei mesi di luglio ed agosto 2019.
Il servizio riguarderà l’effettuazione di 10 gite/escursioni diurne, da svolgersi in località della Sicilia caratterizzate da pregio storico e/o architettonico e/o artistico e/o culturale e/o ambientale, facilmente raggiungibili e con tempo di percorrenza del tragitto, di andata e ritorno, non superiore a 90 minuti. La cooperativa affidataria curerà la realizzazione di attività ludico ricreative e culturali che favoriscano la socialità dei partecipanti e la conoscenza delle bellezze artistiche, architettoniche, naturalistiche e ambientali, ed anche il trasporto dei partecipanti e degli operatori con pullman, per andata e ritorno.

I minori saranno prelevati all’orario previsto per il giorno della partenza (che sarà reso noto con il calendario delle attività) presso il Campo Sportivo “Recupero Bruno” di Altofonte e l’arrivo , a conclusione del servizio, avverrà nello stesso luogo. La Cooperativa aggiudicataria, oltre al trasporto, provvederà al pranzo a sacco e alla merenda per tutti i minori partecipanti all’escursione.