Un sentito ringraziamento alle ditte che gratuitamente hanno collaborato per il bene di Altofonte

Riceviamo e pubblichiamo...

ALTOFONTE, 22 dicembre – Copiando parte del titolo di un film di successo di metà anni 60 di Giuseppe De Santis, potremmo intitolare questa notizia “parchitani brava gente”. La cronaca non sempre ha fatto conoscere il vero volto della stragrande maggioranza dei cittadini parchitani, spesso l’immagine di essi, a causa di comportamenti di pochissimi cittadini, certamente da non ritenere esemplari, è risultata distolta e non corrispondente alla realtà nella maggior parte dei casi.

Ci chiediamo quante volte in Italia, in momenti di emergenza o necessità, le ditte locali si siano prestate a realizzare interventi gratuiti nell’interesse della comunità. Ad Altofonte quest’anno più volte è successo, Ricordiamo gli interventi gratuiti di parecchie ditte locali che sono intervenute dopo le alluvioni dello scorso autunno e qualche altro piccolo intervento di questi giorni.
Nell’augurio per le festività natalizie dell’assessore alle politiche del lavoro vorrei ricordare l’importante ruolo delle imprese locali per lo sviluppo dell’economia e per la cura del territorio, un particolare ringraziamento è rivolto agli imprenditori che in momenti di bisogno hanno operato, senza interesse personale, per aiutare la comunità.


“Come assessore con delega alle politiche del  lavoro ritengo che il lavoro  svolto dalle imprese  e dalle attività produttive che operano nel  territorio sia di fondamentale importanza per lo sviluppo dell'economia,  garantendo  lavoro alle famiglie della nostra comunità specialmente in questo momento storico dove l'economia  è in crisi.
In occasione delle festività natalizie  ringrazio nuovamente  tutte le Ditte e gli imprenditori  del Comune di Altofonte ,che hanno effettuato dei piccoli lavori gratuiti  per la cura  del territorio con grande senso di responsabilità ed impegno.
I lavori , eseguiti sotto la supervisione del personale addetto alla manutenzione,che ringrazio sempre per la loro responsabilità e senso del dovere , sono stati  coordinati dall'Assessore  ai lavori pubblici Francesco Amato. Anche ieri  sono rimasta felicemente sorpresa, perché le  Ditte  Di Quarto geom. Salvatore  e dall'impresa Collura hanno  eseguito, a titolo gratuito,  la riparazione di  una perdita  in prossimità del bivio  di via per  Poggio San Francesco.
Con l'occasione auguro a tutte le imprese  ed i cittadini di Altofonte buone festività.

* assessore alle Politiche del Lavoro del comune di Altofonte