Altofonte, al via il laboratorio teatrale con E...state a Teatro

È rivolto a giovani e bambini ed è diretto da Salvatore Cannova

ALTOFONTE, 17 luglio – Dal 6 agosto all’1 settembre, dal lunedì al venerdì, nelle sale parrocchiali della chiesa “S. Maria” di Altofonte nel laboratorio teatrale privato diretto da Salvatore Cannova si svolgerà un’iniziativa per l’avviamento al teatro di giovani e bambini.

Nelle quattro settimane i ragazzi e ragazze avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo del teatro e del teatro musicale, mettere in gioco sé stessi, acquisire consapevolezza di sé a livello scenico, sviluppare l’ascolto di gruppo e rafforzare il lavoro di squadra, in più, per il turno B sviluppare la capacità di analisi di un testo teatrale e del testo di una canzone; sviluppare la scrittura di scene teatrali originali; esercizi di tecnica vocale.
Il 2 settembre ci sarà uno spettacolo finale, nei giorni e 17 agosto una pausa che verrà recuperata il 25 agosto e l’1 settembre.
L’iniziativa si svolgerà in due turni con un massimo di 15 partecipanti per turno. Turno A (6/12 anni) dalle 9.30 alle 12.30; turno B (13/18 anni) dalle 15 alle 18.

Salvatore Cannova è un giovane, di Altofonte, diplomato alla “Scuola dei Mestieri dello Spettacolo” del Teatro Biondo di Palermo diretta da Emma Dante. Ha appena concluso il “Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater” alla BSMT di Bologna.
Anche cantautore, nel 2016 vince il concorso “Diventa artista della Misericordia” con il brano di propria composizione Serve solo pietà, premio che lo porta ad esibirsi alla “Grande festa allo Stadio Olimpico” di Roma in occasione del Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze. Nel 2017 vince la Menzione al merito in occasione del “2° Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” per la sezione MUSICA e la Menzione al merito per l'opera teatrale ELEMENTI (di sua scrittura e edita da Aletti Editore) in occasione del premio “Giuseppe Antonio Borgese”. Nel 2018 è vincitore del NopS Festival di Roma per la sezione AUTORI.

Per info:
cannova.salvatore@libero.it
Fb. Salvatore Cannova

ISCRIZIONE nei giorni 23-24-25-30-31 luglio e 1 agosto dalle 10.00 alle 12.00 nei locali parrocchiali.