Altofonte, ancora disagi in via Placido Rizzotto: una perdita d’acqua rende difficile la viabilità

La perdita idrica in via Rizzotto

L’ufficio tecnico comunale, frattanto, si è attivato per risolvere il disservizio

ALTOFONTE, 19 gennaio - I residenti di via Placido Rizzotto (Piano Maglio) in questo periodo non stanno vivendo momenti di serenità. Un susseguirsi di disservizi ha reso difficile la vivibilità nella zona.

Dopo che per un lungo periodo l’illuminazione pubblica è stata soggetta a continui guasti, problema risolto in parte perché qualche lampada ancora non si accende e dopo il caos generato dal continuo transito di mezzi pesanti che non avendo a disposizione alcuna via da percorrere si immettono anche se vietato in via Rizzotto per raggiungere la circonvallazione di Piana degli Albanesi, ai residenti e quanti transitano nella piccola arteria si è presentato un nuovo problema.
Un’ingente perdita d’acqua, si presume derivante da un guasto alla rete idrica, presente nel tratto più ripido da qualche settimana rende difficoltoso il transito nella via. Alcuni mezzi non riescono a salire perché perdono aderenza a causa del fondo bagnato ora reso viscido e si fermano bloccando il traffico, altri che percorrono la via in senso inverso rischiano di scivolare e causare incidenti con altri mezzi o di schiantarsi contro i muri adiacenti. Ancora una volta i residenti si sono appellati alla nostra testata per cercare di sensibilizzare gli addetti a trovare soluzione al problema.
Dall’ Ufficio tecnico comunale ci comunicano che si stanno impegnando al massimo per risolvere e si attende l’assegnazione ad una ditta la manutenzione della rete idrica il cui iter ha impedito il pronto intervento di riparazione che si spera di far effettuare a breve.