L’intervento si è protratto fino alle 4,15 di stanotte
MONREALE, 19 dicembre – Una canna fumaria non pulita da molto tempo è stata la probabile causa dell’incendio che si è sviluppato stanotte a Villaciambra, in contrada Ceraulo, all’interno di una palazzina di due piani, abitata da una famiglia.
L’incendio, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco si è sprigionato in torno alle 22,30, quando alla sala operativa di Palermo è arrivata la chiamata dei residenti. L’intervento a causa, anche delle difficoltà logistiche, si è protratto fino a poco dopo le 4 della notte, quando si sono conclude pure le operazioni di bonifica.
Il tutto, sembra, si sia propagato dal piano terra, dal caminetto dell’abitazione, probabilmente per cause accuidentali. Le fiamme sono risalite lungo la canna fumaria fino al secondo piano, dove c’è una mansarda, fortunatamente non abitata perché ancora grezza. Efficace l’intervento degli addetti ai lavori, che hanno domato le fiamme. Per i proprietari, fortunatamente, non c’è stato bisogno di evacuare l’abitazione, che è ancora agibile. Nel corso della mattinata odierna, terminate le operazioni di spegnimento, è cominciato il lavoro di sgombero delle parti bruciate.