Altofonte, la Polizia Municipale salva due piccoli randagi che vagavano lungo la Palermo-Sciacca

Sono sprovvisti di microchip, difficile risalire al proprietario

ALTOFONTE, 8 novembre – Domenica scorsa la Polizia Municipale di Altofonte, su segnalazione di due giovani, è intervenuta per salvare due cuccioli randagi che vagavano lungo la SS 624 Palermo-Sciacca all’altezza del distributore Tamoil.

I due cuccioli rischiavano di essere investiti dai numerosi mezzi che transitano su quella strada . Gli agenti in servizio, allora, dopo averli prelevati, hanno pulito un locale e provveduto a sistemare i cuccioli negli spazi interni all’ex mattatoio comunale ed attualmente, visto che i piccoli cani sono sprovvisti di microchip che permetterebbe di risalire ai proprietari, si stanno prendendo cura di loro. Purtroppo il comune di Altofonte attualmente non può far prelevare gli animali dagli addetti del canile con il quale è convenzionato e gli agenti danno la disponibilità a cittadini amanti degli animali per adottarli. Gli interessati possono rivolgersi al comando di Polizia Municipale di Altofonte piazza Falcone e Borsellino.

Purtroppo, come rilevano molti animalisti, il fenomeno del randagismo è molto diffuso soprattutto nelle zone periferiche e nei luoghi di villeggiatura ed il Comune ha poche risorse per far fronte all'emergenza, col risultato, come in questo caso, che le responsabilità ricadono proprio sul Comune.