Il fatto si è verificato In via Vittorio Emanuele: la pioggia la probabile causa
ALTOFONTE, 7 ottobre – Avrebbe potuto avere delle conseguenze anche tragiche il violento acquazzone che si è abbattuto nell’Altofontino nella tarda mattinata di oggi.
Poco prima delle 14, infatti, forse proprio a causa della forte pioggia caduta, un grosso masso si è staccato lungo la via Vittorio Emanuele. Il fatto, come hanno raccontato alcuni testimoni, si è verificato intorno alle 13,50, quando un grosso masso si è staccato dal costone roccioso, spaccandosi in diversi pezzi, tutti abbastanza voluminosi. Proprio in quel momento, fortunatamente, non passava nessuno, benchè quel tratto costituisca un’arteria di notevole importanza per il traffico della zona.
Se, malauguratamente, fosse passato qualcuno, probabilmente le conseguenze sarebbero state tragiche.
Il fatto che non passasse nessuno può essere considerato davvero un fatto eccezionale: a quell'ora rientrano gli studenti e tanta gente che tornano ad Altofonte da Palermo. Di solito in quel posto si forma una coda di automobili.
Il tratto di strada successivamente è stato liberato dai detriti, da una ditta specializzata chiamata dal Comune, che ha provveduto con solerzia a ripristinare la normalità.