Villaciambra, tragedia in un cantiere: muore un uomo di 76 anni

E’ crollato un muro di contenimento. L’uomo è morto sul colpo

MONREALE, 3 ottobre – Un uomo di 76 anni è morto questa mattina intorno alle 8 a causa del crollo di un muro. La tragedia è avvenuta in via Altofonte 57, all'altezza della frazione di Villaciambra, dove era stato aperto un cantiere.

La vittima è Ottavio Cimino, vicino di casa dei proprietari del cantiere, che sarebbe rimasto travolto dal crollo e morto praticamente sul colpo. Le autorità non hanno potuto far altro che estrarre il corpo ormai senza vita dalle macerie e iniziare le indagini. Sul posto i carabinieri della stazione di Altofonte, la polizia municipale di Monreale, i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118.

La proprietà di Cimino, da quello che sembra emergere, sarebbe soprastante rispetto a quella nella quale era stato avviato il cantiere e dove stava per essere realizzato un muro di contenimento. L’uomo stava camminando sul marciapiede quando sarebbe stato travolto dal crollo ed inghiottito dalla terra. Il cantiere è stato posto sotto sequestro ed i carabinieri stanno verificando se la ditta che stava realizzando i lavori fosse provvista di tutte le autorizzazioni necessarie.