Ieri sera spettacolo in piazza dell’Asd Immagini d’Arte, quando lo spettacolo di trasforma in solidarietà

Esibizione dedicata alla piccola Myriam, affetta da gangliosidosi GM1. LE FOTO

MONREALE, 17 settembre - Serata ricca di grandi emozioni ieri sera sul palcoscenico di piazza Guglielmo a Monreale, dove si sono esibite le allieve della scuola di danza classica e moderna " Immagini D'Arte A.S.D.", diretta dai maestri Salvatore Renda e Caterina Costa.

La serata ha visto protagonisti quasi tutti i corsi di danza: i corsi avanzati, che si sono certamente distinti per interpretazione e per le abilità tecniche acquisite negli anni, il corso intermedio che si è caratterizzato per grinta e talento e il I corso, costituito dalle piccole della scuola, sicuramente le più tenere e applaudite esecutrici.
Durante la serata si sono alternate esibizioni coreutiche e canore. Voci: Michele Rizzo, Salvo Quadrante, Pietro Messina (vincitore del concorso canoro "una voce per Marcello 2016"), Giorgia Romano, Miriam Ganci e la piccola Francesca Rasa.
L' A.S.D. Immagini D'Arte ha pero' voluto trasformare l'evento in una serata dedicata a Miryam. Una bimba nata nel 2015 e affetta da gangliosidosi GM1, una malattia per la quale ancora non esiste una cura. Esiste pero' un'associazione che raccoglie fondi per la ricerca. Grazie a questo evento ieri sera l'arte si è fatta strumento di solidarietà. I soldi raccolti saranno devoluti alla ricerca o donati alla famiglia di Miryam, per l'acquisto di attrezzature che possano alleviare le sue sofferenze quotidiane e/o facilitarne l'accudimento.
Infine ricordiamo che l'A.S.D. Immagini D'Arte ha organizzato uno stage con il ballerino televisivo Kledi Kadiu, che si terra' il 12 ottobre prossimo presso i locali della palestra Play Time di Monreale. Info e contatti sulla pagina facebook "Immagini d'Arte A.S.D."