Altofonte, pulita la facciata della “Don Milani” dopo il rogo del 1° agosto

Nei giorni scorsi erano stati rimossi i due scuolabus. LE FOTO

ALTOFONTE, 12 settembre – Questa mattina sono stati completati i lavori più urgenti per la sistemazione della facciata del plesso scolastico "Don Milani", dopo i danni causati dall'incendio degli scuolabus che si è verificato la notte del 1° agosto.

La settimana scorsa erano stati rimossi i mezzi incendiati (che sono stati rottamati) ed erano stati sostituiti i vetri e le serrande. Questa mattina si è realizzato l'intervento di pulizia della facciata è dello spiazzo antistante, utilizzando una idropulitrice a 240 atmosfere e 120 gradi centigradi.
Inoltre si stanno ultimando dei lavori di manutenzione dei servizi igienici. “Nei prossimi giorni – afferma l’assessore Giuseppe Castellese - avremo anche l'aiuto dei volontari dell'AUSER di Altofonte (con cui il Comune ha stipulato una convenzione), che cureranno la sistemazione degli spazi esterni ai plessi scolastici con particolare riferimento agli spazi verdi. I ragazzi potranno tornare a scuola senza problemi; nei prossimi mesi, comunque, a bilancio approvato, saranno effettuati altri lavori di manutenzione”.