Altofonte, torna l’illuminazione pubblica in Piazza Falcone e Borsellino, via Cavour, via Vittorio Emanuele

Il guasto era di lieve entità, intervento dell’Ufficio Tecnico

ALTOFONTE, 28 agosto  – Dopo alcuni giorni di black-out, finalmente grazie ad un intervento dell’Ufficio Tecnico comunale, da venerdì sera è ritornata a funzionare la pubblica illuminazione in Piazza Falcone e Borsellino, via Cavour, via Vittorio Emanuele.

L’inconveniente aveva creato grandi disagi ai residenti ai gestori dei bar e delle attività nel campo della ristorazione che hanno lamentato la riduzione degli affari visto che i clienti che solitamente frequentano la zona della piazza nelle ore serali in particolare in estate avevano rinunciato ad uscire da casa o in alternativa si erano ritrovati nelle zone illuminate del paese.
Il problema della mancanza della pubblica illuminazione nelle vie del centro di Altofonte non è nuovo e si ripete più volte nel corso di ogni anno, purtroppo l’ufficio tecnico comunale a causa di problematiche inerenti il bilancio non può affidare ad una ditta la manutenzione sia ordinaria che straordinaria per risolvere in maniera definitiva. Anche questa volta per fortuna grazie ad un intervento diretto dei tecnici comunali considerato che il guasto accertato era di lieve entità il disservizio è stato risolto. Vista la situazione ai cittadini per il futuro non rimane che sperare nella buona sorte.