“E’ stata una bella festa, un ringraziamento a tutti i cittadini”

Il sindaco di Altofonte, Nino Di Matteo traccia un piccolo bilancio dopo i festeggiamenti

ALTOFONTE, 27 luglio – “Sono davvero felice di avere onorato sotto la mia sindacatura e per la 245ª volta nella storia, la nostra Santa Patrona, tutrice di Altofonte”. Sono parole di soddisfazione espresse dal sindaco Nino Di Matteo, all’indomani della conclusione della festa patronale.

Ieri, infatti, il centro parchitano ha reso omaggio a Sant’Anna che dal 1771 protegge la comunità di Altofonte e le sue acque, da sempre rinomate nella zona per la loro purezza e la loro abbondanza.
“Ancora una volta abbiamo rispettato la tradizione – dice ancora il primo cittadino – ed abbiamo portato a conclusione i festeggiamenti nel migliore dei modi. E’ stata una bella festa nella quale tutto è riuscito bene. Per questo motivo, pertanto, vorrei ringraziare il presidente del comitato dei festeggiamenti, Ninetta Litro, che, a dispetto di un primo scetticismo di qualcuno, ha portato a termine la sua missione in maniera veramente egregia. Ringrazio pure il direttore artistico della manifestazione Luca Di Carlo per il lavoro svolto. Il mio ringraziamento, però, va esteso a tutto il comitato ed a tutti i cittadini, per la loro presenza alle iniziative sia laiche, che religiose e che hanno saputo rendere più belli questi momenti della festa”.