Via Ponte Parco, black-out per lavori alla rete elettrica, disagi per i residenti

Frigoriferi fermi, provviste ammalorate, farmaci fuori uso

MONREALE, 6 giugno – Disagi per i residenti di via Ponte Parco, la strada che collega la frazione di Aquino ad Altofonte, a causa dei lavori effettuati dall’Enel sulla rete elettrica. La corrente è andata via alle 9 del mattino e per il ripristino ancora non vi sono certezze.

Della necessità di effettuare i lavori gli utenti erano stato avvisati: gli interventi prevendono una conclusione per le 16,50, così come riportano i cartelli affissi lungo la strada. Il black-out, però, prescindendo dal preavviso, ha causato disagi notevoli ai residenti che è facile immaginare.
Primo fra tutti, il mancato funzionamento dei congelatori e dei frigoriferi, con il conseguente ammaloramento delle provviste, ma soprattutto di farmaci, considerato che nella zona abitano persone anziane che si sottopongono a dei particolari trattamenti farmacologici.
“Viviamo una situazione di grande disagio – afferma qualcuno dei residenti che si è rivolto alla nostra redazione – Vorremmo saperne di più, ma nessuno ci fornisce delle risposte certe”.