Altofonte, è in corso la raccolta firme referendum sociali

Si svolge presso l’ufficio elettorale

ALTOFONTE, 5 giugno - Anche ad Altofonte ha preso il via la raccolta firme per i cosiddetti referendum sociali, quelli su scuola, trivelle, inceneritori e per una petizione popolare per legiferare in materia di diritto all'acqua. Gli interessati possono recarsi presso l'Ufficio Elettorale - 1° piano - nelle ore d'ufficio. La raccolta firme terminerà il 21 giugno prossimo.

Finora – affermano gli organizzatori – le firme raccolte sono circa trecentomila, frutto di un mese e mezzo di attività Un traguardo raggiunto ma ancora parziale. Per far sì che nella primavera prossima i cittadini e le cittadine italiane possano esprimersi su temi cruciali come scuola, ambiente e beni comuni, ne servono altre 200 mila.
Una meta a portata di mano – proseguono – una sfida che siamo sicuri di vincere. Per questo motivo il mese di giugno sarà dedicato a una mobilitazione straordinaria di raccolta firme in tutta Italia. La mobilitazione per abrogare gli aspetti peggiori della legge 107 (la “cattiva” scuola di Renzi) per bloccare il piano nazionale che prevede la costruzione di altri 15 inceneritori sul suolo italiano, per evitare la concessione di nuove trivellazioni in mare o in terra e per raccogliere centinaia di migliaia di firme contrarie alla direttiva del ministro Marianna Madia volta a privatizzare i servizi pubblici, ha già ricevuto un’ottima risposta dagli italiani e dalle italiane”.