Contributo per i soggetti affetti da SLA, domande entro il 30 settembre

Possibile presentare istanza presso il municipio

PALERMO, 5 giugno – La Regione Sicilia - Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il decreto assessoriale n.384/2015 ed il relativo 'Avviso pubblico per la riapertura dei termini per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)'.

L’avviso è rivolto esclusivamente a tutti i cittadini interessati che non hanno presentato precedenti istanze volte all'ottenimento del beneficio. L'assegno di sostegno economico viene fissato in 400 euro mensili, compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse disponibili.
L'istanza per ottenere il suddetto sostegno economico deve essere presentata e/o inviata a mezzo raccomandata a/r, dal familiare caregiver del soggetto effetto da SLA, presso il Comune di Altofonte, Settore Servizi Sociali – Piazza Falcone Borsellino, entro e non oltre il 30 settembre per il semestre luglio/dicembre 2016.