Il Comune replica: “Predisposta la gara per l’affidamento della manutenzione”. LE FOTO
ALTOFONTE, 29 maggio – Una strada totalmente al buio, già da diversi giorni, che scatena le lamentele dei cittadini, preoccupati per la loro incolumità e che sollecitano interventi efficaci prima che possa verificarsi qualche episodio spiacevole, ma soprattutto, prima che le vetture possano danneggiarsi a causa anche delle cattive condizioni del manto stradale.
Parliamo di corso Piano di Renda, che continua a restare al buio, nonostante i reiterati reclami dei cittadini. “Non sono serviti a nulla - è lo sfogo di Salvatore Lo Biundo – l’amministrazione ci dice che stanno provvedendo, ma le strade presentano tante buche, a favore dei gommisti e dei carrozzieri. L’acqua che sgorga da tutti i fori e il Comune continua a non provvedere. Però se c'è da mandare un F24 quello ti arriva subito e se non paghi interviene l’Agenzia delle Entrate”.
Sulla vicenda arriva la risposta dell’assessore Giuseppe Castellese: “L'Ufficio Tecnico – spiega il vicesindaco - ha predisposto la gara per l'affidamento della manutenzione; non si tratta di sostituire qualche lampada ma di riparare dei guasti alla rete. Il ritardo è dovuto al fatto che siamo in esercizio provvisorio e occorre seguire la normativa, che riguarda gli affidamenti in tali situazioni, che prevede un iter più complesso; in particolare bisogna dimostrare che può esserci un danno certo all'ente se non si effettuano determinati interventi. Comunque la determina del responsabile è già in Ragioneria per il visto sull'impegno di spesa e, quindi, nei prossimi giorni si potranno fare gli interventi segnalati”.