Sono trascorsi solo dieci giorni ed “Altofonte News” sembra già funzionare

Il giornale parchitano muove i primi passi, ma già raccoglie consensi

ALTOFONTE, 25 maggio – Crediamo, visti i consensi raccolti, che scrivere che Altofonte News sia ormai una bella realtà non sia esagerato. Sono trascorsi solo dieci giorni da quando il nuovo giornale online del nostro paese, “costola” di Monreale News, ha iniziato a pubblicare notizie e le informazioni in nostro possesso sul numero delle visualizzazioni ci sorprendono e vanno oltre le più rosee aspettative.

E’ magnifico avere raccontato da conoscenti ed amici di avere letto su Altofonte News tante notizie riguardanti la vita di Altofonte e dei cittadini senza che loro sapessero che noi abbiamo contribuito a alla pubblicazione di quelle notizie.
Siamo riusciti a far nascere un giornale in pochi giorni solo grazie alla massima disponibilità del direttore di Monreale News Enzo Ganci, persona che non conoscevamo e che abbiamo cercato e contattato per proporre la nostra idea e fargli conoscere il progetto. In soli cinque minuti di conversazione al telefono senza avere parlato di aspetti economici (argomento trattato e risolto in dieci secondi visto che le proposte delle parti erano identiche), il nostro massimo sostenitore ha deciso di mettere a disposizione, oltre la sua esperienza di giornalista, anche la struttura tecnica del suo giornale, creando Altofonte News edizione locale di Monreale News.

In questi dieci giorni abbiamo avuto il piacere di raccontare: più volte le gesta del Real Parco, di mettere a conoscenza che la Banca di Credito Cooperativo ha eletto i nuovi amministratori, che i ragazzi dell’oratorio parrocchiale sono attivi più che mai ed oltre “la Festa della Primavera” hanno in cantiere tante altre iniziative, che la biblioteca comunale ha organizzato il maggio dei libri ricco di eventi, che Altofonte ha scelto di essere un paese culturalmente schierato dalla parte della legalità testimoniandolo con l’organizzazione della manifestazione in ricordo della strage di Capaci, che ha visto protagonisti gli studenti e le associazioni, che Fabio Gaglio è campione italiano di calcio a 7, che Alessio Terrasi continua a vincere, che tra non molto si svolgerà la seconda edizione di “La Storia della Musica Italiana” ed altre cose ancora. In dieci giorni abbiamo raccontato tanto e siamo solo agli inizi.

Prossimamente pubblicheremo notizie riguardanti l’attività di parecchi nostri concittadini “famosi” che, accogliendo con entusiasmo la nascita di Altofonte News, hanno messo in nostro contatto i loro manager ed addetti stampa per informarci quotidianamente: tra questi ricordiamo il pugile Carlo Bentivegna, Silvia La Barbera, Alessio Terrasi, Yuri Floriani, Benny Rasa. Daremo massima visibilità anche alla FC. Altofonte che ha vinto il campionato di categoria ed è stata promossa, alla fortissima Volley Altofonte ed tutte le altre squadre di pallavolo, all’ASD Team Soccer fucina di campioncini in erba, alla Marathon Altofonte, all’ ASD Parco Bike eccetera.
Il mondo della cultura e dell’Istruzione avranno spazio ed attenzione da parte della nostra redazione: la scuola “Emanuele Armaforte”, la biblioteca comunale, le associazioni culturali ci informeranno delle loro attività e noi le metteremo a conoscenza dei nostri lettori.
Altofonte News darà massima visibilità anche alle attività delle associazioni, organizzazioni e gruppi impegnati nel campo del volontariato ed assistenza sociale (Avis, Auser, Caritas, cooperativa Nido d’Argento ecc…).

La nostra informazione interesserà anche le attività e manifestazioni organizzate nelle Parrocchie e nell’Istituto Salesiano.
Altofonte News informerà i lettori delle attività politiche ed amministrative e con rubriche dedicate coinvolgerà i lettori attivamente.
Tutto questo, fortunatamente, con la fiducia di diversi imprenditori ed esercenti altofontini che, già dalle prime battute, stanno dimostrando di credere in noi e nella nostra iniziativa. A loro va il nostro ringraziamento con l’impegno di contribuire a rendere sempre più visibile, oltre che la vita altofontina, anche la loro realtà imprenditoriale.