Altofonte, sabato sera in piazza: Sergio Beercok ed Alessio Bondì con band in concerto

Lo spettacolo è inserito nel programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna

ALTOFONTE, 20 luglio – Il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna Patrona si completa con l’ufficializzazione degli artisti che si esibiranno sabato 23 in piazza Falcone e Borsellino nel concerto offerto dalla Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo. “Una notte in musica con Alessio Bondì e Sergio Sergio Beercok” è il titolo dell’evento al quale assisteranno quanti affolleranno la principale piazza di Altofonte.

 

Dopo il successo di pubblico e di critica incassati dagli organizzatori della manifestazione dello scorso anno con l’esibizione di due belle realtà musicali palermitane “Le Formiche” e “The Tartamellas”, i giovani Soci della Banca di Credito Cooperativo provano a centrare il bis di consensi e vista la proposta, i presupposti anche per quest’anno ci sono tutti. Abbiamo chiesto a Domenico Alotta, uno dei pilastri dell’associazione, le motivazioni che inducono ad impegnarsi tanto ogni anno per offrire una manifestazione di alta qualità.
“Lo spettacolo viene organizzato dall'Associazione Giovani Soci bella BCC di Altofonte e Caccamo, perché crediamo che dobbiamo tanto al territorio visto che il territorio crede nella banca”.

 

Alessio Bondì è un cantautore palermitano che predilige nei testi delle canzoni l’uso di un lessico palermitano che è difficile da tradurre ma che si sposa magnificamente con la melodia e la fusione delle due componenti sprigiona una sonorità che tocca l’animo e rende comprensibile anche il messaggio dei testi facendolo apprezzare molto anche nel nord Italia, nel dicembre del 2015 in uno spettacolo di grande successo “Granni Granni” ha presentato al Teatro Biondo di Palermo i contenuti del suo album capolavoro “Sfardo” ed altre nuove realizzazioni, nello stesso anno è arrivato tra i finalisti del Premio Tenco per il miglior disco in dialetto, ha ricevuto anche il premio De Andrè. Le sue esibizioni live sono molto apprezzate dai direttori artistici dei migliori locali italiani.

Sergio Beercok è un artista nato in Inghilterra da padre inglese e madre siciliana da giovanissimo ha lasciato lo Yorkshire e si trasferito ad Enna “il centro del mondo” percorrendo un tragitto inverso a quello di tanti che lasciano la Sicilia alla volta della “terra delle grandi occasioni”. La sua carriera di musicista è stata un continuo laboratorio ed ha subito grandi influenze culturali, l’artista ha iniziato come batterista di un gruppo black metal per poi esibirsi con brani di musica popolare di estrazione celtiche e bretone eseguiti anche con l’uso di una piccola chitarra “guitalele”, chi lo ascolta riconosce tonalità e melodie che ricordano un altro menestrello della musica John Denver.