Stop al karaoke … ad Altofonte si canta con la band per raccogliere fondi per la Caritas

Primo appuntamento lunedì 18 luglio

ALTOFONTE, 13 luglio – L’iniziativa parte da un gruppo storico di amici musicisti per passione (Paolo Cannova, Claudia Lo Nigro, Franco e Antonio Rossofuoco, Salvo La Barbera, Renato, Maurizio e Laura Vassallo) e ha lo scopo di coinvolgere quanti negli anni ad Altofonte si sono cimentati nella passione del canto. Lo spettacolo musicale racchiude i migliori successi italiani degli anni 60 interpretati da cittadini di Altofonte (di età da 13 a 70 anni) realizzato al solo ed esclusivo scopo di raccogliere fondi da donare in beneficenza Caritas locale.

Visto che l’iniziativa ad Altofonte è stata accolta con entusiasmo ed ha raccolto tante adesioni di partecipanti al canto, quella del 18 luglio nel salone parrocchiale intende essere uno serata musicale “pilota” per tante altre. È intenzione degli ideatori della manifestazione, infatti, organizzarle e metterle in scena in location come il Parco Robinson/Obelisco, piazza ed altre con l’aiuto di associazioni, imprenditori del luogo e quanti vorranno unirsi sempre e solo per impegnarsi a donare tutto in beneficenza visto che lo spettacolo non ha costi.

I partecipanti al canto che si esibiranno lunedì prossimo sono al momento 13 ed hanno presentato un repertorio di circa 26 canzoni che verranno cantate in parte anche nelle serate che si susseguiranno, la prima serata secondo Paolo Cannova uno degli organizzatori “è una buona occasione per fare avvicinare altri cantanti allo spettacolo in modo tale da dare spazio a chiunque voglia partecipare alle manifestazioni successive che dopo la prima sarà più semplice organizzare”
Nello spettacolo del 18 luglio ogni partecipante canterà una sola canzone e non mancheranno gli intermezzi della band. Dell’ organizzazione fanno parte anche Toty Inchiappa che sarà il conduttore della serata e l’Associazione Staff 27.