Altofonte, domani “La marcia della legalità”, nel ricordo della strage di Capaci

Appuntamento alle 10 ai plessi scolastici cittadini

ALTOFONTE, 22 maggio – Domani, lunedì 23 maggio si svolgerà una manifestazione in ricordo della strage di Capaci. L’annuale iniziativa vedrà impegnati l’istituto comprensivo Emanuele Armaforte e l’amministrazione comunale che hanno organizzato “La marcia della legalità che partirà alle 10 dai plessi scolastici e proseguirà per viale Europa, via delle Scuole, via Giardino di Carlo, via Garibaldi per arrivare in piazza Falcone e Borsellino.

Lì saranno lette delle poesie e saranno presentati dei lavori realizzati dai ragazzi della scuola. Saranno presenti all’evento, oltre a quello di Altofonte, i comuni di Belmonte Mezzagno, Monreale, Piana degli Albanesi e Villabate ed i ragazzi del Progetto Speranza gestito dalla Cooperativa Nido D’Argento, che proporranno insieme una recita.
La manifestazione si concluderà con gli interventi del sindaco, Nino Di Matteo, del dirigente scolastico, Giuseppe Russo e delle autorità presenti. La manifestazione avverrà con il valido sostegno dell’associazione Staff 27 sempre presente ed attiva in tali iniziative.


FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH