''Oltre il tratto. Mandala e relax'', la mostra di Miriam Grimaudo al Santa Caterina

Si inaugura martedì 30 aprile. Visitabile fino al 4 maggio

MONREALE, 24 aprile – Martedì 30 aprile alle 16, nei locali della biblioteca comunale Santa Caterina, verrà inaugurata, per la prima volta a Monreale, la mostra di Miriam Grimaudo, patrocinata dal Comune di Monreale e inserita nel calendario dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso “Oltre il tratto. Mandala e relax”, visitabile sino a sabato 4 maggio.

La mostra nasce dalla passione di Miriam Grimaudo per l’arte dei mandala, le opere esposte presentano una fusione di elementi tradizionali islamici con uno stile contemporaneo occidentale, offrendo così una visione unica e stimolante della ricca tradizione dei mandala.
“Il mio obiettivo - dichiara Miriam Grimaudo - è condividere la bellezza di queste opere e promuovere il benessere psico-fisico, sviluppando e allenando la propria creatività e ritrovando la serenità attraverso l'arte.”
Durante le giornate della mostra, che sarà inaugurata dal sindaco Alberto Arcidiacono e dagli assessori Letizia Sardisco e Fabrizio Lo Verso, l’artista condurrà tre workshop interattivi gratuiti, dedicati all'affascinante mondo dei "Mandala" e della “Drawing Meditation”, ciascuno della durata di un'ora e mezza, che forniranno ai partecipanti l'opportunità di immergersi in queste pratiche artistiche e meditative, sperimentandone i benefici.

I workshop saranno disponibili nei giorni e orari seguenti:
* giovedì 2 maggio dalle ore 10 alle 11.30
* giovedì 2 maggio dalle ore 16 alle 17.30
* sabato 4 maggio dalle ore 16 alle 17.30


Sarà un momento di introspezione e relax, durante il quale verrete guidati in un meraviglioso percorso creativo e meditativo, cullati da un’atmosfera rilassante e accogliente