''Note e Nostalgia'', un viaggio sonoro di musica e poesia nella storia della Sicilia

Lo spettacolo è andato in scena ieri sera al cine teatro Imperia. LE FOTO

MONREALE, 29 aprile – È andato in scena, ieri pomeriggio, al cine teatro Imperia il concerto poetico "Note e Nostalgia", un viaggio sonoro, fatto di musica e poesia, nella storia della Sicilia, raccontato da una prospettiva originale ed inedita, la memoria preistorica di un surreale dinosauro marino.

Incendi boschivi, ieri Casaboli ha ospitato una esercitazione di Protezione civile

Presenti il presidente della Regione e il dirigente generale del dipartimento regionale di Protezione civile, Salvo Cocina

MONREALE, 28 aprile – Alla presenza del presidente della Regione, Renato Schifani, del dirigente generale del dipartimento regionale, Salvo Cocina si è svolta ieri nel bosco di Casaboli la terza esercitazione interforze di Protezione Civile dedicata all'antincendio boschivo e di interfaccia.

Monreale, 41° anniversario dell'omicidio di Gioacchino Crisafulli

L'Appuntato dei Carabinieri Gioacchino Crisafulli fu ucciso dalla criminalità organizzata il 27 aprile 1983

MONREALE, 27 aprile – Questa mattina a Monreale si è tenuta la cerimonia di commemorazione del 41° anniversario dell’omicidio dell’Appuntato dei Carabinieri Gioacchino Crisafulli, Medaglia d’Oro al Merito Civile “alla memoria”, ucciso dalla criminalità organizzata il 27 aprile 1983.

''E... e coloriamolo questo mondo'', i bambini di San Vito mettono le piantine nel quartiere

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Humanitas Speranza per una zampa”. LE FOTO

MONREALE, 23 aprile – La scalinata di Sant’Antoninello, nei pressi della chiesa di San Vito, da oggi è ricca dei tanti colori delle circa cinquanta piantine. Quelle dell’iniziativa dal titolo "E... e coloriamolo questo mondo", organizzata dall’associazione “Humanitas Speranza per una zampa”, dalla parrocchia dei Santi Vito e Francesco e dal comune di Monreale.

Successo per la Maratona di lettura ad alta voce

L’iniziativa è stata organizzata da Pro Loco, Arci Link e Consulta giovanile

MONREALE, 25 aprile – Molto apprezzata da pubblico, partecipanti e giudici la Maratona di lettura che si è tenuta martedì pomeriggio nella sala San Benedetto, all’interno del Complesso Monumentale Guglielmo, durante la quale una ventina di “atleti” si sono sfidati a suon di prosa in occasione della Giornata mondiale del libro.