Amministrative 2024, Sanfratello: ''Candidatura FdI? Per un progetto alternativo noi non siamo stati messi alla porta da nessuno''

“Dalla Rocca a salire nessuno che si richiami ai valori ed alla tradizione della sinistra stavolta sarà disposto a prendere abbagli”

MONREALE, 1 maggio – “Apprendiamo con favore la notizia che Fratelli d’Italia a Monreale avrà un proprio candidato sindaco e una propria lista, come alternativa al restante centrodestra che continua a sostenere il sindaco uscente”. Lo dice Lillo Sanfratello, candidato sindaco del Partito Democratico.

Non bastano i cantanti in piazza e le feste dello ''schiticchio'': noi saremo l’alternativa

Filippo Parello ha presentato la sua candidatura a sindaco, assieme a quella dei candidati della lista

MONREALE, 30 aprile – La prima uscita ufficiale, dopo quelle su social e mezzi d’informazione dei giorni scorsi, è avvenuta: Filippo Parello sarà il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle. Sarà alla guida di una lista che comprende anche Sud chiama Nord.

Lease-back: c’è la prescrizione, nessun risarcimento dovuto

Si pronuncia la Corte dei Conti. Sospiro di sollievo per i tanti ex amministratori rinviati a giudizio

MONREALE, 30 aprile – Il reato, ammesso che ci sia stato, è prescritto. Nessun risarcimento, per questo motivo, sarà dovuto. Si conclude così, pertanto, la lunga questione legata all’ormai famoso contratto di “lease-back” dell’immobile di via Biagio Giordano, sede della caserma che ospita il gruppo Carabinieri Monreale.

''Note e Nostalgia'', un viaggio sonoro di musica e poesia nella storia della Sicilia

Lo spettacolo è andato in scena ieri sera al cine teatro Imperia. LE FOTO

MONREALE, 29 aprile – È andato in scena, ieri pomeriggio, al cine teatro Imperia il concerto poetico "Note e Nostalgia", un viaggio sonoro, fatto di musica e poesia, nella storia della Sicilia, raccontato da una prospettiva originale ed inedita, la memoria preistorica di un surreale dinosauro marino.

Incendi boschivi, ieri Casaboli ha ospitato una esercitazione di Protezione civile

Presenti il presidente della Regione e il dirigente generale del dipartimento regionale di Protezione civile, Salvo Cocina

MONREALE, 28 aprile – Alla presenza del presidente della Regione, Renato Schifani, del dirigente generale del dipartimento regionale, Salvo Cocina si è svolta ieri nel bosco di Casaboli la terza esercitazione interforze di Protezione Civile dedicata all'antincendio boschivo e di interfaccia.

Monreale, 41° anniversario dell'omicidio di Gioacchino Crisafulli

L'Appuntato dei Carabinieri Gioacchino Crisafulli fu ucciso dalla criminalità organizzata il 27 aprile 1983

MONREALE, 27 aprile – Questa mattina a Monreale si è tenuta la cerimonia di commemorazione del 41° anniversario dell’omicidio dell’Appuntato dei Carabinieri Gioacchino Crisafulli, Medaglia d’Oro al Merito Civile “alla memoria”, ucciso dalla criminalità organizzata il 27 aprile 1983.

Successo per la Maratona di lettura ad alta voce

L’iniziativa è stata organizzata da Pro Loco, Arci Link e Consulta giovanile

MONREALE, 25 aprile – Molto apprezzata da pubblico, partecipanti e giudici la Maratona di lettura che si è tenuta martedì pomeriggio nella sala San Benedetto, all’interno del Complesso Monumentale Guglielmo, durante la quale una ventina di “atleti” si sono sfidati a suon di prosa in occasione della Giornata mondiale del libro.