Amministrative 2024, Arcidiacono-FdI: questo matrimonio s’ha da fare?

La “trattativa” per includere i meloniani nello scacchiere del sindaco dovrebbe concludersi domani, in un senso o nell’altro

MONREALE, 22 aprile – La fumata attualmente è grigia. Se tendente al bianco o al nero lo si saprà entro domani. A decidere, con ogni probabilità, sarà una video-call, in programma stasera, che vedrà collegati i maggiorenti della coalizione che sostiene la candidatura di Alberto Arcidiacono.

Grisì, il Mosaico candida Totò Grippi

“Felice di dare un contributo”

MONREALE, 17 aprile – Il Movimento il Mosaico, nel definire la propria lista a sostegno del progetto civico guidato dal sindaco Alberto Arcidiacono, in accordo con l’impostazione programmatica che sta dando massima priorità alle comunità territoriali e alle Frazioni di Monreale, (…)

E se i candidati a sindaco diventassero tre?

Movimento cinque Stelle e Partito Democratico discutono per un candidato comune, ma non è detto che si trovi l’intesa

MONREALE, 8 aprile – La domanda del titolo non è affatto provocatoria. È quella che è legittimo porsi alla luce delle interlocuzioni che in questi giorni si sviluppano e danno luogo ad una ridda di nomi che viaggiano alla velocità della luce.

L’ipocrisia del progetto civico

Riceviamo e pubblichiamo...

In questi giorni il sindaco Arcidiacono, ricandidandosi, ha raccontato che il suo progetto per le prossime elezioni è civico. A non pochi tale narrazione è apparsa molto stridente con la realtà oggettiva.

Un progetto civico tradito nel corso di un quinquennio

Riceviamo e pubblichiamo...

Egregio Direttore,
Le sfide che ci propone il futuro sono ardue e difficili. Stanno prendendo corpo nel mondo intero preoccupanti tendenze disgregatrici. Sussulti di guerre dettate dal sovranismo e dal fanatismo religioso, rigurgiti razziali, intolleranze e disprezzo dell’altro minacciano il futuro dei sistemi democratici.

Siamo ancora qui perché c’è ancora tanto da fare

Arcidiacono presenta la sua candidatura assieme alle liste che lo sosterranno

MONREALE, 6 aprile – Alleanze che si riconfermano, altre che si rafforzano. Una stretta di mano a quattro: Alberto Arcidiacono è nuovamente in corsa per la carica di sindaco. E lo farà con il sostegno delle quattro liste: La Nostra Terra, Marco Intravaia per Monreale, Il Mosaico e Democrazia Cristiana.

Amministrative 2024, FdI si sgancia dalla lista Intravaia: a sostenere Arcidiacono le liste potrebbero essere cinque

Lo conferma il coordinatore provinciale Roul Russo: “Vogliamo correre sotto il simbolo del nostro partito”

MONREALE, 5 aprile – Alla vigilia della presentazione ufficiale della (ri)candidatura a sindaco di Alberto Arcidiacono, annunciata ieri in grande stile e sostenuta da quattro liste, si apre una questione, che solo i numeri del voto del prossimo mese di giugno potranno dire se di piccolo o di grande cabotaggio.

Riforma degli Enti Locali, il plauso di Pillitteri alla commissione Affari Istituzionali

“Guardiamo con fiducia a questa riforma”

MONREALE, 1 marzo – “Desidero esprimere un caloroso apprezzamento e riconoscimento al deputato regionale Ignazio Abbate, presidente della commissione Affari Istituzionali dell’Ars, per l'instancabile impegno e dedizione dimostrata con la recente approvazione in I° Commissione del disegno di legge sulla riforma degli Enti Locali”.

Amministrative 2024, Il Mosaico: ''Ancora al fianco di Alberto Arcidiacono''

“Cinque anni di buona amministrazione fondata sulla capacità di ascolto, sulla progettualità e l’impegno per il territorio e le sue comunità”

MONREALE, 2 aprile – A pochi mesi dal voto che porterà al rinnovo del Consiglio comunale e all’elezione del sindaco di Monreale, il movimento "Il Mosaico" è impegnato nel confronto con le componenti di maggioranza che sostengono l’attuale amministrazione Arcidiacono nella verifica dello stato di attuazione del programma amministrativo a suo tempo presentato e nel rilancio dello stesso nel prossimo quinquennio.

Amministrative 2024, Pd e Movimento 5 Stelle verso un accordo

Allo schieramento potrebbe aggiungersi anche “Nord chiama Sud”

MONREALE, 6 marzo – Vanno progressivamente scoprendosi le carte del centrosinistra monrealese, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Lo schieramento che si presenterà contro quello del sindaco in carica Alberto Arcidiacono comincia a prendere forma.