Amministrative 2024, Sanfratello: ''Attenti alle componenti sociali lontane dal sistema Arcidiacono''

Il candidato sindaco del Pd spiega i motivi della sua discesa in campo

MONREALE, 17 aprile – Esce allo scoperto, anche dal punto di vista mediatico Lillo Sanfratello, candidato sindaco del partito Democratico, che, assieme al suo staff, spiega i motivi per cui ha deciso di correre per la carica di primo cittadino.

Una decisione, maturata al termine di lunghe trattative, poi non concluse, con il Movimento 5 Stelle, che ha poi optato per una candidatura differente, quella di Filippo Parello, esponente monrealese proprio dei pentastellati. “Lillo Sanfratello emerge finalmente - si legge nella nota diffusa alla stampa – come la voce di un'alternativa concreta e giusta all'attuale amministrazione. Oggi all'inizio della sua campagna, afferma che il cambiamento agirà attraverso e l'ascolto e le soluzioni positive che da sempre hanno connotato il suo agire”. 

Il candidato sindaco del PD di Monreale ha affermato che il suo suggerimento è di ripartire dalla concretezza delle cose da fare e "dal nome di ogni monrealese",  che cerca dignità di cittadinanza e chiede di essere ascoltato. Senza abiurare la coerente storia di ogni forza politica e delle persone che la rappresentano.

Con un approccio fresco e inclusivo, Sanfratello si impegna a raccogliere le diverse anime politiche della città, spesso trascurate e marginalizzate, per aprire un dialogo costruttivo e concretizzare giorni di cambiamento.
“La passata amministrazione – prosegue la nota – sta lasciando un'eredità di dichiarazioni non mantenute, simboleggiate da eventi senza sostanza e iniziative come le casette per l'acqua, che non hanno risolto il problema fondamentale: educare la cittadinanza all'uso dell'acqua del rubinetto, ma che hanno speculato e  venduto al cittadino la stessa acqua che a casa non vuole usare.

Il candidato sindaco del PD, da subito, ha iniziato a raccogliere un inaspettato consenso dalle più varie componenti sociali.
Le stesse che  non riescono a dialogare con questa amministrazione e da quest'ultima messe alla porta perchè non portano giovamento e voti al "sistema di Arcidiacono".
Partendo da qui si impegna a creare una piattaforma di dialogo aperto, invitando alla partecipazione attiva candidati indipendenti e cittadini che desiderano contribuire alla costruzione di una solida opposizione dialettica.
Questa nuova visione alternativa, punta a controllare e guidare l'operato dell'attuale governo di città, sempre più segnato da tensioni, lotte intestine e nervosismi.  È sotto gli occhi della gente che ci sono molte parti della città che hanno un limitato accesso a servizi pubblici efficienti e di qualità e per queste ragioni speriamo che la partecipazione attiva dei cittadini sia fondamentale per costruire una società migliore non limitatamente ai momenti elettorali”.