Skip to main content

Torneo dei Quartieri, termina la seconda giornata: la "maratona" riprende domani

· Gabriele Rispetta · Calcio

Prima tre-giorni andata: sognano Pezzingoli, San Vito e Bavera

MONREALE, 18 giugno - La prima maratona dell’edizione 2025 del Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Monreale è andata. La seconda giornata si è giocata tra domenica 15 e martedì 17 giugno, con un programma fitto che prevedeva due gare a sera.

Campo Conca d’Oro sempre gremito per assistere alle gare che hanno acceso questa prima parte di settimana. Nel Girone A vincono le tre favorite: Pezzingoli, San Vito ed Aquino.

Gli Orange hanno vinto in rimonta un match ricco di polemiche arbitrali contro un arrembante Grisi, che spreca il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo, subendo la rimonta del Pezzingoli che porta a casa il 3-2 finale. Il San Vito ha gestito perfettamente la gara contro la Carrubella, che si è dovuta arrendere alla prodezza da punizione di Diliberto e al gol allo scadere di Tusa. L’Aquino, invece, si sbarazza del Pioppo con un roboante 7-0 inflitto ai gialloverdi.

Nel gruppo B, il big match tra Bavera e San Martino va a favore dei primi, che rimontano l’iniziale vantaggio di Manno dal dischetto, grazie alla tripletta di Sucameli. Menzione d’onore per il portiere biancoblu Tafuri, in grado di neutralizzare due dei tre rigori assegnati alla formazione sanmartinese. Nelle altre due sfide del girone a sorridere sono stati i ragazzi del Carmine e del Santa Teresa, che mettono a segno i primi punti del loro torneo dopo la sconfitta all’esordio, sconfiggendo rispettivamente San Castrense e Villaciambra-Malpasso.

Le gare riprendono già domani, giovedì 19, sempre con la formula del doppio appuntamento serale: oltre alla serata di domani, il Conca d’Oro sarà occupato anche venerdì 20 e domenica 22. Terza giornata che promette spettacolo: con diverse gare di spessore, sarà possibile tracciare un po’ il destino dei due raggruppamenti che - al termine del secondo turno - si presentano con questa classifica.

GIRONE A
SAN VITO 6
PEZZINGOLI 6
AQUINO 3
GRISÌ 1
CARRUBELLA 1
PIOPPO 0

GIRONE B
BAVERA 6
SAN CASTRENSE 3
CARMINE 3
SAN MARTINO DELLE SCALE 3
SANTA TERESA 3
VILLACIAMBRA-MALPASSO 0

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 18 agosto – Lo diciamo senza polemiche preconcette e con la franchezza con cui siamo abituati a parlare. Dare in affitto all’Inps i locali di villa Savoia è una scelta che non condividiamo.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica