Atletica: il campionato di società di corsa su strada categoria Master,si svolgerà il 5 luglio a Monreale

La soddisfazione del sindaco Alberto Arcidiacono e dell’assessore allo Sport Ignazio Davì

PALERMO, 2 dicembre – Il campionato di società di corsa su strada categoria Master,si svolgerà il 5 luglio a Monreale. La notizia resa nota dal presidente della Marathon Monreale Nino Lo Iacono é stata appresa con grande soddisfazione dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’assessore allo Sport Ignazio Davì.

Si tratta di un evento sportivo di grande livello: un campionato su strada ( 10 km) per società al quale prenderanno parte più di 700 atleti che arriveranno da tutta la Sicilia . “Un evento prestigioso - hanno dichiarato il sindaco Arcidiacono e l’assessore Daví - che richiamerà la stampa sportiva, che darà un notevole ritorno in termini di immagine e contribuirà anche a rilanciare i settori legati al turismo ed alla cultura. Siamo grati all’associazione Marathon Monreale, al presidente Lo Iacono, al dirigente Rizzo e a tutti i soci per il lavoro svolto in questi anni con passione e determinazione; una manifestazione che darà grande visibilità e prestigio alla nostra Monreale“.
Questo il calendario dei campionati di società: Il CdS e Individuale di Corsa su strada (tutte le categorie) si svolgerà il 15 ottobre a Mazzarino (Atletica Mazzarino). A Caltanissetta il 17 maggio (organizza Track Club Master) si disputerà il Campionato di Società di corsa su strada Assoluti, il Campionato Individuale di corsa su strada A/J/P/Assoluti e quello Master (individuale). Il Campionato di Società di corsa su strada Master, invece si svolgerà il 5 luglio a Monreale (Marathon Monreale). Il 10 maggio a Terrasini si assegneranno i titoli di Società di Mezza Maratona Assoluto e Master, invece a Riposto il 25 ottobre si disputerà il Campionato Individuale di Mezza Maratona J/P/Assoluto e Master.