• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Quartieri e Frazioni. La finale sarà Spasimo-Santo Vito

Calcio a 5: Quartieri e Frazioni. La finale sarà Spasimo-Santo Vito

Per il terzo e quarto posto si affronteranno, invece, San Martino e Aquino

MONREALE, 9 aprile - Si sono disputate domenica 6 aprile le semifinali del torneo di calcio a 5 "Quartieri e Frazioni di Monreale", organizzato congiuntamente dalla DS Organizzazione e dall'Associazione culturale "Albanova".

L’atto finale, ora, sarà la finalissima di domenica prossima, preceduta dalla finale per il terzo e quarto posto tra San Martino e Aquino.

Spasimo e Santo Vito: questi i nomi delle due finaliste che si contenderanno la vittoria finale. Le attese della vigilia, quindi, sono state rispettate, seppur con qualche brivido, dovuto alla strenua resistenza di Aquino, che ha giocato tutte le carte disponibili per battere i campioni, ma che ancora una volta si ferma ad un passo dalla finale.

RISULTATI E COMMENTO

SAN VITO-AQUINO 6-5 DCR: come pronosticato alla vigilia, la partita è stata caratterizzata da un’alta intensità e dalla durezza dei contrasti, con entrambe le squadre vogliose di portare a casa il risultato. Particolarmente motivati i ragazzi di Sabella, che volevano vendicarsi della sconfitta di misura subita l’anno scorso. L’equilibrio iniziale è perdurato per tutti i 50 minuti regolamentari, terminati sull’uno a uno, con un Aquino bravo a rintuzzare gli assalti dei campioni in carica.

Il vincitore è quindi stato scelto dalla lotteria dei rigori, che ha premiato i campioni in carica e il loro maggior tasso tecnico. Aquino ancora una volta vede vanificati i suoi sforzi e si deve accontentare della finalina per il terzo posto, mentre gli avversari aggiungono un’altra finale alle tante conquistate negli anni passati.

SPASIMO – SAN MARTINO 10 – 1: molto più semplice la vittoria dei dominatori della fase a gironi. Spasimo che per l’occasione si è presentato con tutto l’organico al completo, mente gli avversari, nonostante il ritorno tra i pali di Urso, si sono dovuti privare di Lo Piccolo, uno dei candidati al premio di Miglior difensore del Torneo. Di conseguenza, i rossi di Tripolini hanno dilagato, chiudendo il primo tempo già in vantaggio di quattro reti, e continuando a segnare anche nella seconda frazione fino al triplice fischio finale, arrivato con ben dieci minuti di anticipo su richiesta dei frazionari, consapevoli dello strapotere avversario.

PRESENTAZIONE FINALE

Con tutto il rispetto per le atre 4 partecipanti, bisogna ammettere che Spasimo e Santo Vito hanno meritato la finale, in quanto hanno dimostrato di essere le migliori squadre del torneo. Per l'occasione, i responsabili delle due squadre Finaliste, Tripolini Giovanni e Schiera Tony, hanno manifestato la volontà di disputare la Finale in Memoria di Maurizio Schiera.

La finale vedrà di fronte, soprattutto, la tradizione contro la novità.

Tradizione non può che essere San Vito, determinata a vincere per continuare il filotto positivo che perdura da molti anni, considerate le vecchie edizioni del torneo.

Per lo Spasimo, novità di questo torneo, vincere vuol dire coronare un torneo costellato di vittorie, con la possibilità di candidarsi come una nuova "Primavera" del Calcio Monrealese.

La premiazione del Torneo "Quartieri e Frazioni di Monreale" avverrà invece alle ore 18, durante il “Gran Galà DS Organizzazione”, congiuntamente alle premiazioni degli altri tornei stagionali targati DS Organizzazione.

Si premieranno, oltre alle prime quattro classificate: il Miglior Quartiere, la Miglior Frazione, il TOP PLAYER, il Miglior Portiere, il Miglior Difensore, il Miglior Over 35, il Miglior Giovane, il Premio Fair Play, i Capitani di tutte le squadre e il Miglior Giocatore di ogni Squadra

https://www.facebook.com/dsorganizzazione

https://www.facebook.com/monreale.albanova

https://www.facebook.com/pepperxphoto