• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni". Spasimo a tre punti dal primato finale

Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni". Spasimo a tre punti dal primato finale

Il torneo è giunto ormai all'ottava giornata

MONREALE, 19 marzo – È terminata domenica scorsa l'ottava giornata del torneo di calcio a 5 "Quartieri e Frazioni di Monreale", organizzato congiuntamente dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla DS Organizzazione.

RISULTATI E COMMENTO
Spasimo a 3 punti dal primato finale. Questa è l'indicazione più importante di giornata. I rossi di Tripolini non si fermano più, ottengono la settima vittoria consecutiva e già da mercoledì potranno festeggiare il primo posto nella fase a gironi. Ad oggi nessuna squadra, eccettuato Aquino, li ha veramente impensieriti, il che fa di loro i veri favoriti per la vittoria finale. Alle loro spalle, staccata di quattro punti (7 potenziali), Santo Vito mostra qualche difficoltà, e dopo la vittoria risicata contro San Castrense, arriva un mezzo passo falso contro San Martino. Da rilevare come la giornata appena trascorsa avrà una coda nel recupero tra Aquino e Santa Rosalia, a oggi non ancora calendarizzato.


SAN MARTINO - SANTO VITO 5 – 5: dopo le polemiche dell'andata, che aveva visto un atteggiamento in campo non consono, stavolta la sfida è caratterizzata da un reciproco rispetto tra i partecipanti. Partita emozionante, con un equilibrio perdurato per tutte e due i tempi: il primo terminato 3-3, il secondo 5 – 5. Da segnalare l'ottima prova del portiere Di Ganci, mentre Santo Vito può prendersela solo con se stessa, poiché si è fatta recuperare 2 gol di vantaggio proprio alla fine. Insomma, qualche campanello d'allarme per i ragazzi di Tony Schiera, che forse dicono addio definitivamente al primo posto in classifica e scaldano i motori per la fase ad eliminazione diretta. San Martino, dal canto suo, riesce finalmente a fare un punto contro una delle prime tre, e stacca San Castrense nella volata per la quarta piazza. Per i gialli ottima la prova del bomber Zimmardi, autore di 3 gol e ancora una volta decisivo per smuovere la classifica.
SPASIMO – SAN CASTRENSE 12 – 2: Spasimo al gran completo per questa sfida, mentre gli avversari si presentano con 5 uomini contati e per di più senza portiere. Ovviamente tutto ciò ha reso agevole l'impegno per i rossi di Tripolini, ormai arrivato a 46 gol in classifica cannonieri e che nelle prossime tre partite proverà a migliorare il record di 59 reti fissato da Perna nell'edizione dello scorso anno. Per lo Spasimo le buone notizie arrivano anche dalla difesa, con l'ottima prova di Rosario Tarallo. Per San Castrense la sconfitta è un passo indietro rispetto alla partita contro Santo Vito. Adesso i giovani di La Corte sono quinti in classifica, superati anche da San Martino. Le buone notizie attivano da Lupo e Matranga, autori di un'ottima prestazione.

Per Informazioni e foto:

https://www.facebook.com/dsorganizzazione

https://www.facebook.com/monreale.albanova

https://www.facebook.com/pepperxphoto