Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni". Spasimo sempre leader

Si è conclusa la sesta giornata, i rossi alla quinta vittoria consecutiva

MONREALE, 5 marzo - È terminata Domenica scorsa, sempre all'insegna del dominio Spasimo, la sesta giornata del torneo di calcio a 5 "Quartieri e Frazioni di Monreale", organizzato congiuntamente dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla DS Organizzazione.

RISULTATI E COMMENTO
Inarrestabile Spasimo. I rossi di Tripolini raggiungono la quinta vittoria consecutiva, superando non senza patemi San Martino, e fuggono nella classifica generale. Alle loro spalle, Santo Vito ottiene la seconda vittoria consecutiva e grazie a un attacco stellare continua la sua rincorsa. Al dominio dei Quartieri si contrappone l'affanno delle Frazioni, con un Aquino di nuovo sconfitto e un San Martino che, come l'anno scorso, non riesce a fare il salto di qualità, e viene agganciato da San Castrenze, vittoriosa sul fanalino di coda Santa Rosalia.
SAN CASTRENSE - SANTA ROSALIA 12– 2: la sfida metteva di fronte la rosa più giovane con la squadra di certo più esperta della competizione. Entrambe le compagini cercavano una vittoria scacciacrisi. Alla fine la vittoria va ai ragazzi di Narisi, che recuperato lo svantaggio iniziale hanno rifilato 12 gol agli avversari, guidati da Matranga e Grimaudo (migliore in campo a fine partita). San Castrense ritorna alla vittoria dopo ben 4 sconfitte consecutive, agganciando San Martino al quarto posto. Ancora a secco Santa Rosalia, che non riesce a concretizzare un ottimo inizio partita.
SANTO VITO - AQUINO 5 – 4: la partita ha visto confrontarsi due squadre molto rimaneggiate. Per l'occasione, però, Santo Vito ha supplito alle assenze mettendo in campo Paterna e Alongi. Sostituzioni che alla fine sono risultate determinanti. Aquino, invece, si è ritrovata di nuovo con gli uomini contati: solo 5 effettivi, che però hanno dato battaglia per tutti e 50 i minuti. La partita, cosi come all'andata, si è caratterizzata per un continuo batti e ribatti, rotto solo nei minuti finali quando Santo Vito ha trovato la stoccata decisiva. Per quanto riguarda i singoli, superba la prova dell'altro Grimaudo (Santo Vito) che con 4 gol si porta a casa il pallone e la consapevolezza di essere sempre più il perno della squadra. Per Aquino ancora un'ottima prova dei fratelli Maniscalco, ormai diventati imprescindibili.
SPASIMO – SAN MARTINO 10 – 5: Sfida inedita per il torneo, in quanto all'andata le due squadre non erano scese in campo. Spasimo in piena emergenza, viste le assenze di Trapani, Sanghez, Tarallo, Failla e Immesi.
Pre- partita all'inizio del fair play, con la squadra di Candolo che avanza una richiesta di gemellaggio subito accettata dallo Spasimo, e celebrata da una foto a "colori misti" giallo – rossi.
La partita inizia subito con il botto: dopo appena 10 secondi gara, Tripolini insacca approfittando di un errore della difesa gialla. Il vantaggio non abbatte però il San Martino, che prima pareggia e poi si porta addirittura in vantaggio, grazie anche alle prestazioni di Lo Piccolo e Macaluso. Nella parte finale del secondo tempo, però, l'inerzia della partita cambia, con lo Spasimo che segna sette gol in appena 6 minuti, guidati da uno scatenato Tripolini che ne mette addirittura 9 e si porta a quota 26 nella classifica cannonieri.

Per Informazioni e foto:
https://www.facebook.com/dsorganizzazione
https://www.facebook.com/monreale.albanova
https://www.facebook.com/pepperxphoto