• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni". Chiuso il girone d'andata, Spasimo in testa al giro di boa

Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni". Chiuso il girone d'andata, Spasimo in testa al giro di boa

Per la squadra di Sardisco 4ª vittoria di fila

MONREALE, 26 febbraio - È terminato domenica scorsa con lo Spasimo campione d'inverno, il girone d'andata del torneo di calcio a 5 "Quartieri e Frazioni di Monreale", organizzato congiuntamente dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla DS Organizzazione.

RISULTATI E COMMENTO
Spasimo campione d'inverno, dunque. Questa è la notizia più importante della quinta giornata. La squadra di Sardisco batte Aquino e fa filotto (4 vittorie consecutive) arrivando prima al traguardo di metà stagione, nonostante la partita da recuperare contro San Martino. Un messaggio importante alle avversarie, che però non deve far pensare ad un torneo già deciso. Alle spalle della capolista, infatti, stazionano due squadre di prim'ordine come Santo Vito e Aquino.
I primi hanno superato senza problemi Santa Rosalia, riscattandosi dello scivolone avuto la scorsa domenica e lanciando la volata per la vittoria, memori di come anche l'anno scorso Villa Elisa sembrasse invincibile, salvo poi doversi inchinare in finale.
Aquino, dal canto suo, macchia con una sconfitta un girone d'andata quasi perfetto. La squadra di Sabella ha fatto un grande passo avanti rispetto all'edizione scorsa, e ora aspetta il rientro degli infortunati per recuperare il terreno perduto.
Alle spalle delle prime 3, che sembrano fare un torneo a parte, San Martino si candida come quarta forza del campionato, scavalcando un San Castrense in caduta libera (quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di La Corte) che può legittimamente recriminare sui pochi punti raccolti in relazione al gioco e all'intensità espressa. Fanalino di coda del torneo Santa Rosalia che, però, avrà la possibilità di rifarsi già da domenica contro San Castrenze.
SAN CASTRENSE - SAN MARTINO 2– 9: Vittoria meritata ma esagerata per San Martino, entrata in campo con il dente avvelenato e deciso a non mollare neanche un metro di campo. Il team di Candolo si gode uno Zimmardi ritrovato, che dopo i 7 gol di domenica scorsa, ne piazza altri 6. Da quando il bomber ha ripreso a segnare, sono arrivate solo vittorie. "Solo una coincidenza? Io non credo" (cit.).
Per San Castrense purtroppo il solito copione domenicale. La squadra ha lottato fino alla fine, e ha messo in mostra alcune individualità interessanti come quelle di Matranga e Grimaudo, ma alla fine a festeggiare sono ancora gli avversari. I ragazzi di La Corte hanno comunque l'età dalla loro, e possono solo migliorare.
SANTO VITO - SANTA ROSALIA 23 – 4: La furia Santo Vito si abbatte su Santa Rosalia. Troppo forti e determinati i campioni per lasciare spazio al team di Scalici, ancora fermo a quota zero. La partita è stato un continuo tiro a bersaglio, con Lanza a fare la parte del leone (18 gol che valgono il primato nella classifica cannonieri). Questa roboante vittoria consente a Santo Vito di terminare il girone d'andata con il miglior attacco e la migliore differenza reti. Tutt'altro umore per gli avversari, che vanno però elogiati per l'impegno messo in campo.
SPASIMO – AQUINO 4 – 3: il piatto forte di giornata vedeva la sfida tra le due compagini imbattute. Al momento di scendere in campo, però, Aquino presentava una formazione altamente rimaneggiata, con le pesanti assenze di D'Angelo, Maniscalco e soprattutto del bomber Di Matteo.
In conseguenza di ciò, il primo tempo è stato di stampo decisamente rosso, con un continuo possesso palla da parte dello Spasimo che ha propiziato ben 3 gol e ipotecato la vittoria. La sicurezza dello Spasimo, però, è venuta meno nella seconda frazione, quando Aquino ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, arrivando all'insperato pareggio. Nei palpitanti minuti finali è arrivato il gol di Costantino che ha dato la vittoria allo Spasimo. Per i ragazzi di Sardisco un ipotetico + 5 che mette timore. Aquino, domata ma non sconfitta, promette vendetta.
Tra i singoli, ottima le prestazioni di Curcio e Tarallo (Spasimo), e quella di Maniscalco Gioacchino. Tra i flop invece Tripolini, apparso davvero poco lucido.
PROSSIMO TURNO (2 Marzo 2014)
San Vito – Aquino h. 10.00
Santa Rosalia – San Castrense h. 10.00
Spasimo – San Martino h. 11.00

Occasione ghiotta per lo Spasimo nella prossima giornata. I rossi di Sardisco, infatti, scenderanno in campo contro San Martino avendo già appreso il risultato dello scontro tra Aquino e Santo Vito, e potendo ulteriormente allungare in classifica. Gli avversari, però, non hanno nessuna intenzione di fare la vittima sacrificale, e cercheranno di ottenere la terza vittoria consecutiva.
In coda, la sfida tra Santa Rosalia e San Castrense offrirà ad entrambe la possibilità di uscire dalla spirale di sconfitte.

Per Informazioni e foto:
https://www.facebook.com/dsorganizzazione
https://www.facebook.com/monreale.albanova
https://www.facebook.com/pepperxphoto