Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni". Altre due squadre si aggregano

San Martino e lo Spasimo si aggiungono alle precedenti 4 compagini LE FOTO

MONREALE, 5 febbraio - Si è celebrata domenica 2 febbraio la seconda giornata del torneo di calcio a 5 "Quartieri e Frazioni di Monreale", organizzato congiuntamente dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla DS Organizzazione presso i Calcetti Florio.

La prima giornata a pieno regime, che ha visto altre due squadre (San Martino e la new entry Spasimo) scendere in campo, oltre alle quattro che già avevano disputato il turno inaugurale domenica scorsa.

RISULTATI E COMMENTO

AQUINO – SAN MARTINO 6 – 4: per la migliore frazione della scorsa edizione, San Martino, subito un duro impegno contro la squadra di Sabella. Match molto equilibrato, come da tradizione dei precedenti tra le due squadre, deciso alla fine dai fratelli Maniscalco, autori di 4 dei 6 gol di Aquino. Di Sciortino le altre due reti. Aquino si gode quindi una classifica da imbattuta, che rafforza la sua candidatura alla vittoria finale.
Per San Martino l'amarezza dell'esordio con una sconfitta, temperato dall'ottima prova di Macaluso, autore di una tripletta.
SANTO VITO – SAN CASTRENSE 10 – 3: la prova del nove per San Castrense si conclude con una momentanea bocciatura, che non pregiudica più di tanto la classifica. Troppo forte Santo Vito, nonostante un organico ridotto all'osso dagli infortuni. I verdi di uno scatenato Schiera (migliore in campo e autore di ben cinque segnature) hanno messo le cose in chiaro fin dal fischio d'inizio. Di Lanza (doppietta) e Venturella (tripletta) gli altri gol della squadra.
Per San Castrense una prova incolore, dalla quale sono emersi i problemi della squadra, sia in fase difensiva sia in fase di ripartenza. Di Gullo, Narisi e Giurintano le reti dei bianchi. Nel dopo partita, Santo Vito ha voluto dedicare la vittoria a Enzo Segreto "Maradona", che anche dalla Svizzera non fa mancare il suo appoggio alla squadra.
SPASIMO – SANTA ROSALIA 15 – 1: il posticipo vedeva di fronte un vero e proprio scontro generazionale, con la contrapposizione tra l'esperto team di Scalici e i giovani capitanati da Sardisco. L'inizio del match, a dispetto dei pronostici, ha visto un grande equilibrio, con Santa Rosalia che ha neutralizzato il possesso palla avversario, grazie anche a un Billetta in palla. Equilibrio che perdurato fino al primo gol dello Spasimo, arrivato grazie ad un tiro velenoso che si è infilato sotto le gambe del portiere. La marcatura ha aperto la strada alla goleada dello Spasimo, che può recriminare anche su due pali presi e sulla straordinaria forma del portiere avversario, che è stato l'ultimo ad arrendersi. Per i rossi di Sardisco arriva la prima vittoria, che li pone subito come avversari temibili per chiunque, grazie anche alla coppia Costantino – Tripolini (9 gol in due). Santa Rosalia con qualche problema di gioco, con uno Scalici troppo solo in attacco.
PROSSIMO TURNO (9 Febbraio 2014)
Santo Vito – San Martino h. 10.00
Santa Rosalia – Aquino h. 10.00
San Castrense – Spasimo h. 11.00
Il prossimo turno si aprirà con la sfida tra Santo Vito e San Martino, con i ragazzi di Candolo che cercheranno di conquistare i primi punti, contando sulla lunghezza della loro panchina. In contemporanea andrà in scena il più classico dei testa coda tra, con Aquino che tenterà di andare in fuga.
Il posticipo, infine, vedrà il derby tra San Castrense e Spasimo, le squadre più giovani del torneo.
Per Informazioni:
https://www.facebook.com/dsorganizzazione
https://www.facebook.com/monreale.albanova