• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 7: al via le iscrizioni per il torneo delle "Vecchie Glorie"

Calcio a 7: al via le iscrizioni per il torneo delle "Vecchie Glorie"

 Il torneo rinnova la tradizione degli appuntamenti sportivi monrealesi

MONREALE, 17 agosto - Sono scattate le iscrizioni per il torneo di Calcio a 7 "Vecchie Glorie di Monreale", fortemente voluto ed organizzato dalla D.S. Organizzazione, in collaborazione con i calcetti Florio e l'Associazione culturale "Albanova". Un torneo che promette scintille, e si rivolge a tutti coloro che in passato hanno dato lustro alla tradizione calcistica monrealese. L'organizzazione, infatti, punta ad un evento che non si limiti alle sole partite, ma sia arricchito anche da continui rimandi al passato con eventi di contorno.

Inoltre, sarà garantita la massima diffusione delle partite anche grazie ai moderni social network. La formula del torneo prevede un classico girone all'italiana, con successiva fase ad eliminazione diretta. Al termine della manifestazione la squadra vincente sarà premiata con la coppa "Vecchie Glorie di Monreale". "La nostra associazione da sempre cerca di valorizzare il territorio monrealese e le sue tradizioni - afferma Sebastiano Raciti, portavoce dell'associazione Culturale Albanova - In quest'ottica, la tradizione calcistica monrealese è qualcosa di cui andare fieri, ragion per cui siamo felici di collaborare all'organizzazione di questo torneo. Ringraziamo la D.S. Organizzazione per l'impegno profuso nella promozione dei sani valori sportivi tra la gioventù monrealese".

"L'idea per questo torneo - aggiunge Nicolas Faraone, della DS Organizzazione - mi è venuta guardando una foto ricordo tenuta dal nostro vecchio presidente del Monreale, Schillaci. In passato ho militato nella Conca d'Oro, e per noi il derby era la partita dell'anno, in quanto il primato cittadino valeva una stagione. Negli anni le squadre monrealesi hanno dato vita a mille battaglie sportive, e spero che quei momenti possano rivivere in questo torneo, dove sono sicuro non mancherà l'agonismo e la correttezza da parte di tutti i partecipanti".

"Questo torneo -afferma, infine, Domenico Sardisco, anch'egli della DS Organizzazione - si presenta come un ritorno al passato, per riavvicinare al calcio giocato tante "vecchie glorie" che hanno militato nelle due principali squadre che rappresentano Monreale: l'Audace e la Conca d'Oro. Il Nostro intento è quello di creare una manifestazione sportiva abbastanza innovativa per riaccendere lo spirito calcistico delle Vecchie Glorie del nostro paese! Lavoreremo inoltre con il pieno appoggio dell'Associazione Culturale Albanova, che da anni ormai è attivissima sul piano sociale e ha subito sposato la nostra iniziativa. La Location per questo grande evento non poteva che essere il più grande e bel centro sportivo del territorio monrealese, i Calcetti Florio".

Per Informazioni sulle iscrizioni basterà contattare gli organizzatori Domenico Sardisco e Nicolas Faraone o uno dei rappresentanti dell'Associazione Culturale Albanova.