Calcio a 7: Giangreco's Cup. Disputati i quarti di finale

 Il torneo arriva nella sua fase più interessante

MONREALE, 15 agosto - Comincia ad entrare nella fase più interessante il torneo della Giangreco's Cup, di calcio a 7, che si disputa in questi giorni ai campi Florio di Aquino. Si sono disputati i quarti di finale, che, come sempre, hanno riservato emozioni.

Senza Pretese - Forneria Tusa: 7 - 3

Grande gara per la squadra di Giuseppe Narisi che, partita dopo partita, quadra bene le giocate e amalgama gli uomini nei reparti. Dai lanci del portiere Michele Morana nascono due reti che portano la firma di Luca Fiasconaro, che ne fa 6 grazie al grande apporto offensivo del solito Giuseppe La Pica, sempre più leader della squadra. La squadra di Giovi E Mari Tusa fa un buon primo tempo aprendo le marcature con il capotano stesso e acciuffando il gol del pari sempre nella prima parte di gioco per poi cedere alle scorribande di Arena autore anch'esso di una rete. Buona la prova di Luca Madonia e di Antonino Venturella, il resto della squadra molla troppo presto e lascia la partita in mano degli avversari rapaci ad ogni errore concesso.

Barcellona - Italia: 3 - 0

La gara è lo spot dell'agonismo e dei ritmi vertiginosi tra le due squadre dei capitani Davide Signorelli e Samuel Lo Coco. La prima parte del pirmo tempo è solo frenesia e poche giocate lucide, tiri da fuori e foga agonistica, ma si sblocca grazie alle reti di Alessandro Moncada e dalla doppietta del ritrovato bomber Dario Spinnato che stava già preoccupando con la sua astinenza al gol Dario Curcio; da segnalare le buonissime prove di Piero Camiolo funambolo continuo nelle sue percussioni e Giuseppe Testa fosforo a centrocampo, per l'Italia si segnalano Raimondo Tumminia e Angelo Marano, i leader offensivi fanno cilecca e il Barcellona passa senza tante difficoltà.

Newcastle - Germania: 1 - 1 (5-4 d.c.r)

Passa il Newcastle di Roberto Scafidi e Francesco Scafidi, dopo una gara dai ritmi frenetici che vede le squadre alla pari dall'inizio alla fine , la Germania può contare su un Michele Perna e un Alongi in grande forma, ma la rete del pari per la squadra di Tony Schiera e Giovanni Segreto viene fuori da Roberto Grimaudo, che risponde alla bellissima rete di Giuseppe Tomasino; poi si vedono gli estremi difensori ad evitare il tracollo delle due squadre con leader indiscusso della gara Danilo Arcara e l'ottimo Gabriele Spagnolo che finisce la qualità necessaria nelle giocate della sua squadra. La lotteria dei rigori vede le parate dei due portieri nel quinto tiro dal dischetto, ma l'errore fatale lo commette la Germania nei tiri ad oltranza che premiano la squadra del Newcastle.

Palazzo Ducale Suites - Real Casalini : 2 - 1

Il Palazzo Ducale Suites di Daniele Sciortino e di mister Tony Sabella vince soffrendo contro la Real Casalini di Alessio Furnari un'ostica partita dettata dal puro e sano agonismo e da grandi giocate di individualità eccellenti da una parte e dall'altra. Apre le danze la rete da fuori area della diga difensiva Gioacchino Giangrande, poi il raddoppio del solito talento offensivo Antonino Rao, ma riapre la gara l'esperienza dell'uomo chiave in mano a Davide Gebbia, Alessio Campofranco, il migliore della gara che detta bene i tempi e le giocate che invano non hanno portato al pareggio che decisamente poteva starci. Da segnalare le buone prestazioni di Cannioto Alessio e Spada da una parte e di Salvatore Lo Iacono e Antonio Simona Gumina dall'altra.

CLASSIFICA CANNONIERI

7 Fiasconaro(senzapretese)
6 Biancone(newcastle)Ferrandelli(germania)Rao(P.D.S)
5 La Pica(senzapretese)
4 Tusa(forneria Tusa)Moncada(barcellona)
3 Lanza(germania)Adimino(barcellona) Maniscalco(P.D.S)La Mantia,Billeci,Spada(real casalini)
2 Messina,Spinnato(barcellona)Alongi(germania) Lo CocoR.(newcastle)Madonia(forneria tusa)Giangrande(P.D.S)
1Puglisi,Camiolo,Faraci(barcellona) Anselmo,Campofranco(real casalini)Arena(senzapretese) Messina,Greco,Segreto F.(forneria tusa) Spagnolo,Tomasino(newcastle)Schiera,Grimaudo(germania) D'angelo,Sabbella,Blandino(P.D.S) Giglia,Tumminia R.,Marano,Lupo(Italia)

Provvedimenti Discipilinari

AMMONITI :Lo Coco, Biancone(newcastle)Segreto G.(germania) Tumminia R.(Italia)Camiolo(Barcellona)

ESPULSI: LaMantia(real casalini)Schiera(germania)
DIFFIDATI: Billeci,Vernengo T.(real casalini) Alisena(forneria tusa)

N.B : Dopo la seconda ammonizione scatta la diffida, al terzo la squalifica

N.B:Dalle fasi finali le diffide rimangono, solo le amonizioni verranno tolte

Migliori Giocatori

2:Biancone(newcastle)La Pica(senzapretese)

1:Camiolo,Moncada,Spinnato(barcellona)Carieri,Rao(p.d.s)

Lanza(germania)Di Mitri(Italia)Novella,Tomasino(newcastle)Spada - Campofranco(real casalini)

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/giangrecoscup4] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}