• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. Giocata l'andata degli ottavi di finale

Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. Giocata l'andata degli ottavi di finale

 La manifestazione entra nel vivo con la fase ad eliminazione diretta

MONREALE, 16 luglio - Comincia ad entrare nel vivo il torneo di Calcio a 5 "Summer Final 4". La scorsa settimana, infatti, si sono giocate le partite di andata degli ottavi di finale del torneo, che designeranno 5 squadre che andranno ad affiancarsi alle già qualificate Antico Forno, L.C. Team e Palazzo Ducale Suites.
Nel complesso un turno di andata interlocutorio, che lascia aperti i discorsi qualificazione per il ritorno.

 

 

 RISULTATI E COMMENTO

GALAXY SOCCER – ELEVEN A.R. 5-3
GUNNERS – BUNGA BUNGA 3-5
KING TEAM – PAGLIARELLI BOYS 14-8
BRUNO TEAM – RED DEVILS 4-4
REAL MOLARA – MONREALE TEAM 5-1

La prima partita di questa fase ad eliminazione diretta si è caratterizzata per un perdurante equilibrio mantenuto per tutti i 50 minuti di gioco, con entrambe le squadre che cercavano la vittoria. Alla fine ha pagato la panchina lunga dei Galaxy, con gli avversari che rimpiangono il proprio organico ridotto all'osso.

Identico risultato anche nello scontro tra Gunners e Bunga Bunga, con i secondi che contro ogni pronostico hanno vinto il match, nonostante le pesanti assenze. Decisivo, per la vittoria, lo sprint iniziale, che ha portato ad un primo tempo terminato 5-0 per il Bunga Bunga. Nel secondo tempo, la rabbiosa reazione dei Gunners ha riaperto la partita, lasciando in bilico la qualificazione. Maiuscola la partita di Intravaia (portiere Bunga Bunga).

Più tranquillo lo scontro tra il King Team e i Pagliarelli Boys: troppa la differenza tra l due compagini, con il team "reale" che punta deciso alla "Final 4", e ha messo in mostra un Filippo Raia scatenato, autore di ben 8 gol. Per i Pagliarelli Boys la soddisfazione di essere arrivati a questo punto del torneo, dove non hanno più niente da chiedere. Ritorno che appare abbastanza scontato.

L'unico pareggio di questi ottavi di finale è arrivato dallo scontro tra Bruno Team e Red Devils, con uno spettacolare 4 a 4 all'ultimo minuto, grazie ad una prodezza di Giuseppe Blandino, capitano dei Red Devils, soprannominato "il Neymar dei Calcetti Florio". Partita senza esclusione di colpi, comunque, tra due squadre che si giocheranno il passaggio del turno nei prossimi 50 minuti.

In questi ottavi equilibrati, una certezza rimangono i campioni in carica del Real Molara, che hanno tenuto abbastanza sotto controllo il team monrealese e hanno portato a casa una vittoria rotonda. Qualificazione segnata, ma non completamente scontata, vista la grande qualità messa in mostra dagli avversari durante il torneo. Man of the match Giacomo Lo Monaco.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/summer-final-ottavi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}