Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. Si riprende a suon di gol

 Dopo una settimana di pausa, il torneo torna ad infiammare gli appassionati

MONREALE, 25 giugno - Dopo una settimana di stop, è ripreso alla grande il torneo Calcio a 5 "Summer Final 4" organizzato dalla D.S. Organizzazione, in collaborazione con i calcetti Florio e l'Associazione culturale "Albanova", che la scorsa settimana ha celebrato la sua quarta giornata, prima del girone di ritorno. Una giornata ricca di gol, ben 87, che ha visto la prima vittoria dell'A.C. Picchia nel girone C, il primo punto conquistato dagli Elven nel girone A, e due roboanti vittorie nel girone D.

 

 RISULTATI E COMMENTO:
Girone A: Real Molara - Palazzo Ducale Suites 5-2
Girone A: Red Devils - Eleven A.R. 8-8
Girone B: Bruno Team- Monreale Team 6-5
Girone B: Galaxy Soccer - Anni '90 4-4
Girone C: King Team- Gunners 6-3
Girone C: A.C. Picchia - Fenix 8-6
Girone D:– L.C. Team - Pagliarelli Boys 14-1
Girone D: Antico Forno – Bunga Bunga 7-0

GIRONE A: Le maggiori attenzioni su questo girone non potevano che essere concentrate sul big match tra Real Molara e Palazzo Ducale Suites, dominatrici fino a questo momento del girone. La sfida rappresentava il secondo incontro a breve distanza di tempo tra le due squadre, giacché le stesse avevano dato vita al recupero della prima giornata, pareggiando 5 a 5.

La partita è stata caratterizzata da continui cambi di fronte, con le due squadre che, memori del recente pareggio, hanno deciso di giocare a viso aperto cercando a più riprese la vittoria, che alla fine è andata ai campioni in carica, tra i quali un Raffaele Reina in grande spolvero. Da menzionare anche il ritorno tra i pali di Pasqua. Per il Real Molara primato e imbattibilità mantenuta. Primo stop, invece, per il Palazzo Ducale Suites, nel quale preoccupa l'attacco, tutt'altro che prolifico.

La seconda sfida, benché fosse meno ricca d'interesse, non è stata da meno per quanto riguarda lo spettacolo, mettendo in scena continui ribaltamenti di fronte, sorprese e colpi di scena. Alla fine il punto conquistato accontenta entrambe le squadre che, dopo una serie di sconfitte consecutive, sono riuscite a muovere la classifica. Punto d'oro soprattutto per gli Eleven, che finalmente abbandonano quota zero. Ottime le prove di Immesi Giuseppe (uomo partita) e Cardullo.

GIRONE B: Questo girone continua a essere l'incognita del torneo, in quanto l'equilibrio regna sovrano e nessuna delle squadre sembra poter fare l'allungo decisivo per vincere. Il primo match si è caratterizzato per la presenza di due squadre con un alto tasso tecnico e combattive fino in fondo, con il Bruno Team che alla fine si porta avanti negli ultimi minuti e va a riprendersi il primato del girone, grazie anche a un Ciresi premiato come miglior giocatore a fine partita. "La legge del 6" è ancora fatale per il Monreale Team, che all'andata era stato sconfitto per 6 a 3 e che rimane fermo a tre punti.

Il Secondo match si è chiuso con l'ennesimo pareggio degli Anni '90, che in questo torneo sa solo pareggiare. Match combattuto fino all'ultimo, contro l'ex-capolista. Entrambe le squadre hanno messo in mostra una forma invidiabile, in particolare i Galaxy si sono dimostrati piuttosto pimpanti, con un Akim trascinatore. Per gli Anni '90 le note positive vengono da Giovanni Segreto, che si aggiudica il premio di uomo partita.

GIRONE C: Alla fine il re è tornato sul trono. Vendicando la sconfitta dell'andata, infatti, il King Team ha "guastato" la festa ai Gunners, che speravano di vincere per conseguire il primato aritmetico. Niente da fare, il team reale non è stato d'accordo, e fin dall'inizio ha piazzato i colpi vincenti, grazie anche al bomber Tarantino, che con 3 gol si porta a quota 9 nella classifica marcatori e insidia il primatista Cordaro.

Nell'altra sfida, vittoria degli A.C. Picchia che si portano a quota quattro e cominciano a coltivare la speranza di un clamoroso sorpasso. Bella prestazione di quella che è la squadra più giovane del torneo, con una nota di merito per Blandino. Vittoria agevolata anche dal pessimo stato di forma degli avversari, alle prese con una vera e propria emergenza infortuni, e con qualche problema di compatibilità tra i giocatori.

GIRONE D: 22 gol in due partite, questo il ricco bottino di questo girone, nella quale spicca la rotonda vittoria dell'L.C. Team che dopo aver vinto lo scorso recupero per 15 a zero hanno bissato il risultato. Troppa la differenza di tasso tecnico tra le due squadre per aversi vera competizione. Vittoria che propizia anche il primato di Cordaro nella classifica marcatori. L.C. Team che si gode anche il miglior attacco e la miglior difesa del torneo.

Il primato del girone, però, va all'Antico Forno che, dal canto suo, vince in maniera imperiosa contro il Bunga Bunga, mettendo in mostra una difesa granitica capace di non subire gol, e un attacco granitico, nel quale a farla da padrone è Dorio, autore di ben 4 gol.

Miglior Giocatore Settimanale: Questa settimana il premio va a Giovanni Segreto (anni '90), simbolo di una squadra che non molla mai, che è riuscita a trasformare 3 sconfitte annunciate in 3 pareggi in extremis. Anni '90 esempio di tenacia...

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/summer_final4] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}