Calcio a 5: Torneo Summer Final 4. Si parte subito a suon di gol

 Via alla competizione che si concluderà con un finale "notturno"

MONREALE, 27 maggio - È scattato la scorsa settimana il torneo di Calcio a 5 "Summer Final 4" organizzato dalla D.S. Organizzazione, in collaborazione con i calcetti Florio e l'associazione culturale "Albanova".
La fase finale di questo torneo vedrà una finale a 4 con le squadre che giocheranno tutta la notte per conquistare la vittoria finale.

RISULTATI E COMMENTO

Girone A: Red Devils- Eleven 6-3
Girone A: Real Molara- Palazzo Ducale Suite rinv.
Girone B: Bruno Team- Monreale Team 6-3
Girone B: Anni '90- Galaxy Soccer 1-1
Girone C: A.C. Picchia – Fenix 1-1
Girone C: King Team- Gunners 4-6

GIRONE A: Una prima giornata subito interessante per il torneo griffato D.S. Organizzazione. Le partite, articolate su due giorni, hanno subito messo in mostra qualche sorpresa, unita alle solite certezze sulla qualità e la forza di alcune squadre.

La prima sorpresa è stata climatica: la partita inaugurale del torneo, infatti, si è svolta sotto un incessante diluvio che ha scompaginato il valore delle squadre in campo. Alla vigilia, infatti, nessuno avrebbe scommesso un euro sulla vittoria dei "diavoli rossi" contro i più quotati avversari. Il campo, invece, ha detto qualcosa di diverso, regalando la vittoria a Blandino& co che con gran sacrificio hanno portato i 3 punti a casa. Vittoria che poteva essere anche più rotonda se non fosse stato per la grande prestazione di Immesi Antonio, portiere degli Eleven, migliore in campo nonostante i 6 gol subiti. Per gli sconfitti rodaggio ancora da completare, serve soprattutto ritrovare la capacità di coprire il campo in maniera efficace.

GIRONE B: questo girone si presenta come un vero e proprio girone di ferro, con tutte e 4 e squadre che coltivano ambizioni per la vittoria finale. Di conseguenza, questa prima giornata non poteva che mettere in mostra due partite combattutissime. Nella prima partita, il Monreale Team ha messo in mostra un'ottima organizzazione e una migliore freschezza atletica, che ha permesso al team di Tarallo e Tripolini di mantenere in equilibrio il match, prima che l'esperienza degli avversari, guidati da un Ivan Florio in grande spolvero, facesse pendere l'ago della bilancia a favore del Bruno Team, che ha assestato i colpi vincenti proprio in chiusura di partita.

La seconda partita del girone non è stata da meno, è ha messo in mostra due squadre esperte che fanno della tecnica il loro punto di forza. Alla fine un meritato pareggio è valso un punto a testa per gli uomini di Schiera e gli uomini di Pedone. Uomo partita Venturella, portiere di Anni '90, che grazie ai miracoli in porta è risultato decisivo per il risultato, meritandosi per una sera l'appellativo di "Saracinesca".

GIRONE C: qualità delle partite altalenante in questo girone. Lo scontro tra A.C. Picchia e Fenix, infatti, ha visto due squadre sottotono che hanno pensato prima a difendersi e poi ad attaccare. Alla fine ne è uscito un pareggio per 1 a 1, con gol nel finale di Giuseppe Rao che gli è valso il premio uomo partita.

Di tutt'altro livello lo scontro tra King Team e Gunners, che già alla vigilia si preannunciava come una delle partite più attese della prima giornata. Questo anche grazie alle rose delle squadre, con i Gunners che mettono in vetrina nomi altisonanti e abbastanza conosciuti nel circuito dei tornei (Cupani, Fiore, Di Lorenzo, Giustiniano). Dal canto loro, il King Team non ha sfigurato e ha tenuto botta ai più quotati avversari nonostante qualche assenza di troppo. Da segnalare le prestazioni di Ignazio Patti, autore di due gol incredibili e di Massimo Fiore, migliore in campo.

Miglior Giocatore Settimanale: Per questa prima giornata il premio di Migliore Giocatore della Settimana va a Ivan Florio (del Bruno Team). Torna in campo dopo tanto tempo, e nonostante una forma appesantita dalla lunga assenza continua a disegnare calcio, dimostrando un talento innato. Verrà intervistato alla consegna del premio

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/summer_final1] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}