• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Torneo Quartieri e Frazioni. Villa Elisa e San Vito si giocheranno domenica la vittoria finale

Calcio a 5: Torneo Quartieri e Frazioni. Villa Elisa e San Vito si giocheranno domenica la vittoria finale

 In semifinale si sono sbarazzate rispettivamente di San Martino ed Aquino

MONREALE, 15 maggio - Villa Elisa contro San Vito. Sarà questa la finale del torneo "Quartieri e Frazioni", che si disputerà giorno 19 maggio presso i campi di calcio a 5 Florio.

 Le due regine della fase a gironi, infatti, hanno vinto le rispettive semifinali, eliminando le squadre delle frazioni, e si apprestano a dare vita ad un derby che segna il trionfo dei Quartieri in questa prima edizione del torneo. Per la cronaca, tutto facile per Villa Elisa che pur potendo contare solo su 5 effettivi, riesce ad avere la meglio su San Martino per 11 a 5, dominando alla grande e mettendo in mostra un attacco in grande spolvero (il migliore del torneo).

Molto più combattuta la seconda semifinale, con Aquino che fino all'ultimo ha tentato di sovvertire il pronostico e la sfortuna che gli ha tolto dei giocatori importanti proprio per la semifinale. Oltre a questo, Aquino ci ha messo del suo, in quanto il portiere Carieri si è fatto espellere, lasciando i suoi senza un estremo difensore di ruolo. Questo ha favorito una fuga di San Vito, che si è portato sul 5 a 2, salvo poi farsi quasi rimontare dai blu di Sabella che a momenti piazzavano il colpaccio. Comunque sia, alla fine la rimonta non si è concretizzata, permettendo a San Vito il sospirato ingresso in finale.

Adesso, quindi, sarà finale. Con tutto il rispetto per le altre 4 partecipanti, bisogna ammettere che Villa Elisa e San Vito hanno meritato la finale, in quanto hanno dimostrato di essere le migliori squadre del torneo.

La sfida vedrà di fronte, infatti, due difese arcigne che non hanno lasciato scampo agli attacchi avversari. Inoltre, sarà anche l'occasione in cui si fronteggeranno i bomber Perna e Segreto, che hanno trascinato le proprie squadre in finale e ora vogliono la vittoria del torneo.

I favori del pronostico sono tutti per Santo Vito, il cui "gruppo storico" è arrivato alla settima finale, contando anche le storiche edizioni del "Torneo dei Quartieri" di qualche anno fa. Villa Elisa, dal canto suo, dopo aver primeggiato per tutto il torneo vuole la vittoria finale, a dispetto dei più quotati avversari.

PROGRAMMA GIORNATA FINALE

Appuntamento per domenica 19 maggio per l'atto finale del torneo, che vedrà in primis, alle ore 10 la finalina per il terzo e quarto posto tra San Martino e Aquino, che si giocheranno anche il primato tra le frazioni, e a seguire, alle ore 11.00, la finalissima tra Villa Elisa e San Vito. Seguirà la premiazione, dove verranno assegnati i seguenti premi:

- Capitani delle squadre;
- Migliori giocatori delle Squadre;
- Miglior Quartiere;
- Miglior Frazione;
- Premio "fair-play" alla squadra più disciplinata;
- Miglior difensore Monrealese;
- Miglior portiere Monrealese;
- Miglior Giovane Monrealese;
- Miglior Over 30 Monrealese;
- Premio "Ringhio Gattuso";
- Giocatore Rivelazione dei Quartieri;
- Giocatore Rivelazione delle Frazioni;
- Capocannoniere del Torneo;
- Miglior Giocatore della Manifestazione
- Prima, Seconda, Terza e Quarta classificata;

Alla premiazione saranno presenti rappresentanti del Comune di Monreale e della presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana, che hanno concesso il loro patrocinio morale alla manifestazione  Il trofeo della prima classificata verrà esposto, a partire da mercoledì, presso il "Bar Mirto" di piazza Vittorio Emanuele.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/quartieri_semifinale] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}