• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Torneo Quartieri e frazioni. Aquino e Villa Elisa con il vento in poppa

Calcio a 5: Torneo Quartieri e frazioni. Aquino e Villa Elisa con il vento in poppa

Le due squadre hanno dominato i rispettivi match

MONREALE, 21 APRILE - Si è disputata l'ottava giornata del torneo, organizzato congiuntamente dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla D.S. Organizzazione, che vede contrapposte le squadre dei quartieri di Monreale contro le compagini in rappresentanza delle Frazioni presso i Calcetti Florio.

QUESTI I RISULTATI:

San Martino- San Vito 1-1

Aquino- Aquino Molara 8-3

Villa Elisa- San Castrense 11-3

La giornata si è caratterizzata per un triplice testa-coda che ha visto confrontarsi le 3 primatiste (San Vito, Aquino Villa Elisa) contro le inseguitrici. L'anticipo di giornata si è rivelato essere la sfida più combattuta, in quanto contrapponeva due squadre che fanno dell'esperienza il loro punto di forza. Partita nel complesso molto equilibrata, che è terminata con un pareggio per 1-1. Entrambe le squadre, però, recriminano per alcuni episodi arbitrali molto dubbi. Da segnalare un alto livello di agonismo che è sfociato in un accenno di rissa subito sedata dallo staff dell'organizzazione.

Gli altri due incontri si sono conclusi secondo pronostico, permettendo ad Aquino e Villa Elisa di mantenere il primato condiviso del torneo. Per quanto riguarda i primi, hanno portato a casa il "derby" contro i ragazzi di Aquino Molara, mantenendo il controllo del gioco fin dall'inizio grazie al bomber Sabella e all'ottima prova di Gumina. Nonostante lo schiacciante possesso palla, però, Aquino ha sbattuto contro una muraglia, ossia il portiere degli avversari Leonardo, che è riuscito a limitare i danni conquistando alla fine il titolo di man of the match.

Infine, la giornata si è chiusa con la vittoria di Villa Elisa contro San Castrense che potrebbe essere sintetizzata con un "Dio perdona, Perna no", parafransandoil commentatore Rai Luigi Necco, quando parlava di Maradona. Infatti, filo conduttore del match sono stati gli innumerevoli errori sotto porta da parte dei pur volenterosi ragazzi di San Castrense, che si sono trasformati in inevitabili cambi di fronte con gol della punta di diamante di Villa Elisa, ormai giunto a 52 gol e abbastanza sicuro di portare a casa il premio come miglior attaccante. Una bella vittoria per Villa Elisa, nonostante le assenze di Rambone e Lo Iacono che, per divergenze tecniche, hanno abbandonato al momento la squadra.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/frazioni8] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}