Calcio a 5: Torneo Quartieri e frazioni. Tre squadre per il primato

Aquino, Villa Elisa e San Vito si contendono la leadership

MONREALE, 10 aprile - Si è disputata domenica scorsa la settima giornata del torneo, organizzato congiuntamente dall'Associazione culturale "Albanova" e dalla D.S. Organizzazione, che vede contrapposte le squadre dei quartieri di Monreale contro le compagini in rappresentanza delle Frazioni presso i Calcetti Florio.

Questi i risultati:

1- San Martino - Aquino Molara 9-5
2- San Castrense - Aquino 0-6
3- Villa Elisa - San Vito 4-4

Tre squadre per un primato. È questa la frase che meglio rappresenta la situazione del torneo alla fine di questa giornata. Le tre squadre in questione sono Aquino, Villa Elisa e San Vito, ossia le compagini che nelle settimane scorse si sono alternate alla testa del torneo, a conferma del grande equilibrio che caratterizza la manifestazione sportiva.

Passando alla cronaca della giornata, non possiamo che partire dalla vittoria di Aquino, ottenuta con uno sforzo davvero minimo, giacché gli avversari di San Castrense hanno dato forfait, perdendo a tavolino. Brutta battuta d'arresto per San Castrense che fino a questo momento aveva mostrato una serietà e una disciplina impeccabile. Per Aquino la gioia della riconquista del primato in classifica generale, la leadership incontrastata tra le Frazioni e forse qualche rimpianto per la classifica marcatori.

Nell'altra partita delle ore 10, si affrontavano San Martino e Aquino Molara, che hanno dato vita a una partita equilibrata, dove alla distanza è venuta fuori l'esperienza dei Rosso-Blu "Sanmartinari" che si sono imposti per 9-5. Protagonista indiscusso della partita è stato il bomber Paolo Zimmardi che con 5 reti è stato decisivo per la sua squadra, al contempo portandosi al terzo posto della classifica marcatori con 15 reti. A fine partita il DG. Salvo Cottone (San Martino) ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di concentrarci sulla singola partita, per poi tirare le somme a fine torneo, puntando solamente al divertimento". Per Aquino Molara la consolazione di aver mantenuto la posizione in classifica e aver dimostrato di poter combattere ad armi pari contro avversari più rodati.

L'attenzione di giornata, però, era tutta per il grande big match che vedeva contrapposte le due capoliste Villa Elisa (fresca di vittoria contro Aquino Molara nel recupero) e San Vito, appaiate a 15 punti. La sfida presentava molti spunti di interesse: in primis, lo scontro tra i bomber Perna (Villa Elisa) e Segreto (San Vito), incontrastati duellanti della classifica marcatori; inoltre, la partita era anche un banco di prova per la granitica difesa dei Verdi di Tony Schiera che doveva arginare lo strapotere d'attacco di Villa Elisa. Le premesse per un bello scontro c'erano tutte e gli spettatori non sono rimasti delusi. Il match è stato davvero combattuto con continui capovolgimenti di fronte. La fase iniziale ha visto una partenza sprint di Villa Elisa, trascinata come sempre da Perna e dalla solidità di Rambone e Lo Iacono. Con il passare dei minuti, però, gli avversari hanno cominciato a prendere le misure e rintuzzare le sfuriate di Villa Elisa, mostrando al contempo una tenacia senza eguali che li ha portati ad un meritato pareggio allo scadere, con gol di Di Girolamo. A fine partita, un soddisfatto Venturella (San Vito) ha dichiarato che "Chi vuole vincere il torneo, deve prima riuscire a batterci".

Una giornata importante, quindi, che vede 3 primatiste ambiziose che già da domenica avranno la possibilità di allungare, nei rispettivi match contro le squadre che occupano le posizioni dalla quarta alla sesta.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/albanova7] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}