• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Champion's Season. United, Fulham e Werder Brema ok nella 2ª giornata della fase a gironi

Calcio a 5: Champion's Season. United, Fulham e Werder Brema ok nella 2ª giornata della fase a gironi

Già ben delineati i valori delle squadre in lizza per il titolo

MONREALE, 1 aprile - E' arrivata alla seconda giornata della fase a gironi delle competizioni europee la stagione della Champion's Season , dopo quella che ha visto il torneo articolarsi sui principali tornei nazionali continentali.

 

Gruppo A: La prima uscita per i campioni in carica dello United è stata in casa contro il Wolfsburg. Partita nervosa, ma corretta per via della posta in palio, cioè la testa del girone. Il match ha regalato emozioni per tutta la partita, i migliori del match sono stati Di Cara che ha parato tutto e di più. Amato ha fatto un'ottima difesa ed è stato l'ultimo a mollare. 5 a 2 risultato finale

Gruppo B: Il Fulham va a quota sei punti dopo aver battuto nella seconda uscita l'Osasuna di Giannola; Lo Verde e Oddo tirano costantemente ma Rattoballi stoppa sul nascere tutte le iniziative; il migliore della serata è Sanso, capocannoniere della squadra e del girone, duetta bene con Volpe e Pelaez, ed è autore di un gol da cineteca su punizione da centrocampo; vittoria in rimonta dell'Amburgo nei minuti finali sul campo della Roma; strepitosa vittoria per la squadra di Nicolosi sull'asse Cannella-Balistreri-Lo Monaco; buona la prima uscita di Manno e ottima la prima di Drago.

Gruppo C: Va di scena la partita tra Arsenal ed Inter match spettacolare all'insegna delle grandi giocate: Guerrera contro Simone Zimmardi, Perricone contro Genovese, Guarino contro Campofelice: la spuntano i neroazzurri già archiviando la pratica nel primo tempo, a sorpresa la giocata è dettata da D'Antoni che è l'uomo che innesca le giocate vincenti. Il Real Madrid aggancia l'Arsenal a quota tre punti piegando l'Hoffenheim con un rotondo 7 a 1. Finalmente si rivede Gennaro match winner in una serata dove dimostra tutto il suo talento dopo le recenti critiche, buona difesa dei tedeschi ma la classe degli spagnoli è inafferabile.

Gruppo D: Primo match per la Lazio di Cannioto e prima vittoria sul campo del Bilbao. Partita dai colpi di classe poderosi, la tecnica di Favet si oppone a quella di Patellaro, la forza di Delisi si scontra con quella di Mandalà, lo scarto è soltanto di un gol che premia sul finale i biancocelesti; il Manchester City batte alla prima uscita lo Stoccarda di mister Bologna; Fiasconaro si riscopre bomber per una sera mettendo in pratica tutto quello che i compagni sprecavano; i ragazzi dello Stoccarda ancora sono inesperti soltanto il tempo ci dirà il loro reale valore.

Gruppo E:  Finisce pari il match tra Barcellona e Shalke 04. Pizzurro blocca sul nascere tutte le iniziative di capitan Spinnato; il bomber non esprime il meglio di se per la difesa del tedesco e di Termini; a sorpresa nel secondo tempo Schirò e Riccobono acciuffano il pari rispondendo alle iniziali reti di Adimino e del capitano catalano. Vince a fatica la Fiorentina contro gli inglesi del Newcastle, match nervoso che limita le giocate di Castagna e Tomasino, regala alla scena la buona prova di Schiavo e Scafidi che rispondono al bomber Sammaritano; partita decisa dagli episodi.

Gruppo F: Il Werder Brema è solitario in testa alla classifica dopo aver conseguito la vittoria sul campo impervio del Liverpool; soffre ma grazie alle giocate dei suoi interpreti maggiori, Monastero e Lopes, chiude il match dopo aver rischiato il pari nella seconda metà del secondo tempo, tenace e duro il Liverpool non riesce ad acciuffare il pari;  Nessun vincitore nel match tra Napoli e Malaga grazie alla straordinaria serata dei due estremi difensori, Tonon e Giacalone che riescono per tutta la partita a mantenere lo score sul pari con il sorprendente risultato di 1 a 1; serata negativa per gli attacchi di Trionfante, ma positiva per le retroguardie guidate da Miceli e dal guizzo finale di Avola.

Gruppo G: Brutta figura dei campioni di Germania del Leverkusen sul campo del Palermo, a causa delle numerosissime assenze degli uomini chiave dei tedeschi- Il match è in discesa per i rosanero, mattatori della serata sono Hamici e Ineo acquisti Aliotta e Prestigiacomo che regalano lampi di genio a capitan Caruso. Primi tre punti per l'Atletico Madrid che in casa batte il Chelsea di Menza. Gli spagnoli in casa non perdono un colpo e riescono a fare 12 reti ai poveri inglesi grazie a Francesco Trapani e Marchese, autori entrambi di 4 reti; serata storta per Spinelli e Vaccaro.

Gruppo H: Espanyol in festa dopo la seconda vittoria sul campo del Genoa. Privi del portiere i Grifoni resistono per più di un tempo all'assalto dei giovani promettenti di mister Tripi;  Davide Capitummino è il migliore dei suoi insieme a Cicala. Progressi per il team Giganti dopo il recente acquisto di Neri, buon gioco e buone giocate danno il segno di un miglioramento globale della squadra. Hannover '96  piega nel secondo turno un Everton grazie alle prodezze di Castellini e Sciortino; la squadra tedesca al completo fa paura e può dire la sua per arrivare il più lontano possibile nella competizione.

1°Giornata Fase a gironi Europa League

Gruppo A: E' capogirone la corazzata tedesca di Monaco capitanata da Cassarà; la preda questa settimana è il Tottenham di Roberto Tallilli; Cammarata e Benigno guidano i tedeschi, con una buona difesa ed uno spietato attacco alla vittoria, per gli inglesi l'unica nota positiva è la vena realizzativa di Basile. Pari finisce la sfida tra Aston Villa e Siviglia; sempre ottima la partita di Scimeca e buona la prova di Fausto e Spatola per gli inglesi, a loro risponde per gli spagnoli Madonia, Tusa e Greco; primo punto per gli spagnoli e per gli inglesi.

Gruppo B: La matricola Sampdoria continua a stupire: è a capo del girone dopo due turni con uno straordinario Zanca vero trascinatore. I blucerchiati  battono il Dortmund subendo praticamente quasi nulla, sottotono Cosenza e Castiglione che rendono senza efficacia le loro folate offensive; prima uscita del Cagliari sotto la guida di Casamento che distrugge con 20 reti la squadra ancora inesperta e poco stabile della Real Sociedad di Amato. Marchese è insieme al capitano l'ultimo a mollare su gli attacchi di De Francesco e Pera; Ferraro è autore di giocate di alta scuola e Lo Monaco è il gregario tanto desiderato da ogni squadra.

 

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/2champion2012] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}