• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Quartieri e Frazioni. Per San Vito, Villa Elisa e Aquino, una domenica da leoni

Calcio a 5: Quartieri e Frazioni. Per San Vito, Villa Elisa e Aquino, una domenica da leoni

 La manifestazione si disputa ai "Calcetti Florio" di Aquino

MONREALE, 21 marzo - San Vito, Villa Elisa e Aquino vivono una domenica da leoni nella sesta giornata del torneo di calcio a 5 "I Quartieri e le Frazioni di Monreale", organizzato da "Albanova" e dalla D.S. Organizzazione.

 Questi i risultati:

San Vito – San Castrense 14-1
Villa Elisa - Aquino Molara 7-2
Aquino - San Martino 5-2

La prima partita di giornata metteva di fronte, in un classico testa-coda, la capolista San Vito contro San Castrense, ancora a zero punti. Un turno agevole per i verdi di Tony Schiera che, infatti, non si sono lasciati sfuggire l'occasione e dopo aver contenuto la sfuriata iniziale degli avversari, durata dieci minuti, hanno colpito senza pietà, consolidando il primato. Grande protagonista di giornata il bomber Giovanni Segreto, mattatore con 9 reti che si porta a 27 gol all'attivo lanciando la sua sfida al primatista Perna.

Dal canto suo, quest'ultimo non si faceva intimidire per niente, e, in contemporanea, guidava Villa Elisa a una roboante vittoria per 7-2, segnando ben 6 gol. Per Aquino Molara la consolazione di avere tenuto testa, per un tempo, alla corazzata avversaria e la speranza, la prossima domenica, di ribaltare i valori in campo nel recupero della prima giornata.

Il match-clou di giornata, però, era la sfida tutta "frazionaria" tra Aquino e San Martino, che doveva designare la terza forza del campionato. Il match è stato spettacolare e combattuto e ha visto, nel primo tempo, un dominio di San Martino che si è portato sul 2-0. Lo spettro della seconda sconfitta consecutiva ha però ringalluzzito Aquino, che nel secondo tempo ha preso in mano le redini del gioco, grazie anche all'ottima prova di Maniscalco e Sabella e al rientro del capitano Sciortino. Per San Martino qualche incomprensione di troppo tra i compagni, e lo spettro di una crisi dovuta alle troppe sconfitte.

Adesso il torneo si ferma, lasciando spazio al recupero della prima giornata tra Villa Elisa e Aquino Molara: se per i secondi una vittoria vuol dire avvicinarsi al quarto posto, per Villa Elisa vincere vorrebbe dire affiancare San Vito in testa alla classifica, in attesa di trovarsi faccia a faccia in campo il 7 aprile.

 

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/quartieri6] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}