• Prima pagina
  • Sport
  • Napoli, United, Real e Wolfsburg da leoni dopo la 2^ giornata della Champion's Season

Napoli, United, Real e Wolfsburg da leoni dopo la 2^ giornata della Champion's Season

Ancora alle battute iniziali la manifestazione di calcetto amatoriale

MONREALE, 14 novembre – Proseguono le emozioni nel campionato di calcio a 5 della Champion'Season. La manifestazione è giunta soltanto alla sua seconda giornata e promette di appassionare gli amici del calcetto.

Premier League

L'Everton fa piazza pulita anche fiori casa sul campo di un modestissimo Chelsea, Bonavita è in gran forma ed è assistito dall'ottimo Brunetto che fa ben sperare il capitano Finazzo. Regge e convince per tutto il 1° tempo la squadra dei Tallilli con i colpi di Roberto e Gaspare, ma al 2 ° tempo c'è il risveglio per l'Aston Villa di Teresi, Polizzi e Stancanelli che fanno la differenza con le loro giocate e le loro reti; Campofelice show sul campo del Newcastle di Tomasino e Scafidi che ancora stenta a proporre un gioco fluido e pulito nei suoi interpreti, a differenza la squadra di Perricone gioca su ritmi alti e impone il loro predominio su quasi tutta la partita. Lo United di Lo

Coco fa paura, asfalta il Liverpool dei veterani Micalizzi e Sorrentino; le giocate di Mazzola e Macaluso sembrano nulla a paragone del trio offensivo dei Red Devils Macaluso, Li Vigni e Gennaro autori di gol e giocate di alta scuola.

Serie A

Sfilano assieme le due capoliste del campionato Napoli e Fiorentina; i partenopei guidati sempre da Schimmenti con non poche difficoltà piegano i giovani rampanti della Lazio guidati dal santone Mangiapane con le reti di Trionfante; i viola sotto il diluvio universale battono d misura i rocciosi del Cagliari con le reti di Sammaritano e le grandi parate di Chiarelli. Il derby di Milano va sulla sponda a tinte nerazzurre con lo splendido Zimmardi che regala perle all'Inter e dolori ai milanisti di Lo Cascio. Brutta prova dei rossoneri che stentano in quest'inizio di campionato. Buon Palermo sul campo del Genoa che ancora stenta ad entrare in forma nei suoi uomini chiave, Caruso si districa bene sui difensori grifoni e si guadagna la palma del migliore in campo.

Liga Spagnola

Grande Real che anche dopo aver interpretato la prova sotto tono a causa delle condizioni climatiche avverse per la tecnica dei suoi rampolli va a punteggio pieno in campionato a spese di un Espanyol che recrimina vendetta ai Galacticos sotto mille polemiche sulle decisioni arbitrali del match che decidono a loro discapito il risultato; Barcellona piegato in rimonta da uno spettacolare D'Amico. Il Bilbao conquista i 3 punti sul campo dei blaugrana interpretando un'ottima partita nella seconda metà del match, gara nervosa con tanti ammoniti e una espulsione per parte. Malaga vittorioso nel segno delle reti di Pantuso e Miceli; blinda il risultato Giacalone con le sue parate che

stoppa sul nascere le iniziative di i Bevilacqua, grande prodezza di punizione di Fasone, che non basta però a regalare i 3 punti a capitan Mannino. Ferraro non basta con i suoi 5 gol a portare alla vittoria il suo capitano Narisi del Valencia, la foga, la forza e la fortuna aiuta per tutto il secondo tempo il Siviglia che ha dalla sua parte le parate di Segreto e la difesa di Boscaino autore di un grande match.

Bundesliga

Wolfsburg vince e ed è a punteggio pieno con un grande D'Alessandro ispirato nel rimontare una partita messa male nel secondo tempo sul campo di un ottimo Bayern che interpreta un ottimo match con i suoi uomini chiave Cammarata e Napoli, termina 5-3 per la banda di Amato. Leverkusen domina la scena sul campo avverso dell'Hannover di capitan Cinà e dei suoi diamanti grezzi Colombo; Settimo Azzarello è ispirato e oltre a siglare una tripletta detta i tempi di gioco con il grande Messina e si aggiudica il premio del migliore in campo. Stoccarda passa sul difficile campo del Dortmund che fino all'ultimo istante della partita si danna l'anima per fare il gol della bandiera; ottima la partita di Di Maio e del portiere Gelfo che è capace di abbassare la saracinesca e non permettere nessun passivo. Bellissimo il match tra Schalke 04 e Amburgo; partita vera e rude con le giocate di fino dei Gaudesi e la difesa rocciosa di Luca Intravaia da parte dei bianchi e la classe di Riccobono e Schirò per i blu, si impone fuori casa la squadra capitanata da Termini con il risultato finale di 5-3.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/2champion2012] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}